20 Aprile 2024 14:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:09

SPORT INVERNALI. HA PRESO IL VIA LA NUOVA STAGIONE DELL’IMPERIASCI2004. IL PRESIDENTE LAURANO: “AVANTI SINO ALLA FINE DI MARZO”

In breve: Ha preso il via nel weekend scorso la nuova stagione dell’Imperiasci2004 con un allenamento sulle nevi del comprensorio dell’Argentera in attesa dell’apertura degli impianti di Limone Piemonte.Anche quest’anno le ambizioni sono tante e...

foto1

Ha preso il via nel weekend scorso la nuova stagione dell’Imperiasci2004 con un allenamento sulle nevi del comprensorio dell’Argentera in attesa dell’apertura degli impianti di Limone Piemonte. Anche quest’anno le ambizioni sono tante e l’obiettivo principale è quello di confermarsi ai vertici della Coppa Liguria di sci alpino. La Società, che da quest’anno ha un nuovo Consiglio Direttivo con Presidente Luca Laurano (tra l’altro anche vice-Presidente del Comitato Ligure dela Fisi) , ha già iscritti una quarantina di atleti pronti ad affrontare le sfide sulle piste liguri, piemontesi e non solo.

Dal termine della scorsa stagione – ha dichiarato il Presidente Laurano – i ragazzi si sono allenati sul ghiacciaio delle Deux Alpes per un periodo di due settimane e si ritroveranno, dopo la parentesi Argentera, il 6 dicembre con l’apertura ufficiale della stagione invernale sulle nevi di Limone 1400 dopodichè si proseguirà per tutti i weekend e tutto il periodo dele vacanze natalizie sino alla fine di marzo“.

Il programma gare prevede, oltre a quelle del Campionato Ligure (Lurisia, Limone, Cerreto Laghi, Frabosa e Prato Nevoso), anche alcune gare di carattere nazionale e internazionale (Campionati Italiani, Trofeo Pinocchio e Topolino). L’Imperiasci 2004 affronta questa nuova stagione con i tecnici Silvano Brizzi, Emanuele Pagani e Mattia Piccioli che alleneranno gli atleti di ogni provenienza (Liguria e basso Piemonte) appartenenti a tutte le età: dai superbaby (anni 2007/2008) sino alla categoria “giovani” (anni 1998/1994). Non mancheranno, comunque, atleti appartenenti alle categorie senior e master che affronteranno il Campionato in un circuito a se stante (novità assoluta per la Liguria) e solo in tre occasioni saranno accorpate alle altre categorie.
Le iscrizioni sono ancora aperte e le tariffe per la stagione vanno da un minimo di Euro 350 euro (10 giornate) per la stagione Soft fino ad un massimo di Euro 780 per la stagione Full Agonisti (42 giornate) . Per iscrizioni o per chi desiderasse ulteriori chiarimenti può chiamare i seguenti numeri telefonici: 338-8044880 e 348-2634588 o inviare una e-mail a imperiasci2004@virgilio.it.

foto2

foto3

Condividi questo articolo: