Come annunciato, questa mattina poco dopo le 12 è tornato in funzione il semaforo sul Ponte Impero a Imperia. L’impianto, spento dall’agosto 2025, è stato riattivato in fase sperimentale.
Sul posto la Polizia Locale per regolare il traffico e verificare il corretto funzionamento dell’impianto durante la riaccensione
Il semaforo sarà attivo a intermittenza, con la possibilità di essere acceso e spento nel corso della giornata in base al flusso di traffico. Come stabilito dall’ordinanza comunale, la sperimentazione durerà 15 giorni e riguarderà solamente i giorni feriali, con funzionamento previsto dalle ore 07:00 alle ore 21:00.
Il Comune ha deciso di riattivare l’impianto semaforico all’intersezione con via Argine Sinistro Goffredo Alterisio anche vista la riapertura a doppio senso di marcia di via Argine Destro Ferdinando Scajola, che “ha alleggerito il flusso veicolare con direttrice ponente”.






