25 Aprile 2024 10:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:44

SANREMO. PROSEGUONO GLI INCONTRI SULLA NORMATIVA IN TEMA DI ETICHETTATURA DEGLI ALIMENTI DELLA CNA / DETTAGLI

In breve: L’appuntamento segue quello di lunedì scorso a Sanremo rivolto alle aziende della somministrazione, che ha registrato grande interesse e coinvolgimento

COLLAGE CNA

Ottima partecipazione di operatori della somministrazione e platea numerosa lunedì scorso per l’incontro organizzato da CNA Imperia, nell’ambito del progetto “Etichette alimentari e cibi senza segreti” presso la Sede Provinciale a Sanremo.

CNA, infatti, ha programmato una serie di incontri gratuiti e dal taglio molto operativo in tutto il territorio della Provincia di Imperia, rivolti sia agli operatori del settore somministrazione sia a quelli che si occupano di produzione e vendita generi alimentari.

Continua oggi, 26 NOVEMBRE ALLE ORE 15.00 A SANREMO, il percorso informativo con il secondo appuntamento a calendario, che si terrà presso la Sede Provinciale CNA di VIA B. ASQUASCIATI 12 (Piazza Colombo), e rivolto agli operatori del settore produzione e vendita generi alimentari (gastronomie, panifici, gelaterie, pasticcerie, …), che si affacciano sul territorio che va da Santo Stefano al Mare ad Ospedaletti ed entroterra.

Dopo i fortunati appuntamenti dei mesi scorsi, volti a sensibilizzare gli operatori della filiera alimentare sugli obblighi di settore e su come il loro rispetto possa diventare un’opportunità di differenziazione e migliore posizionamento, CNA, infatti, continua l’attività di supporto alle imprese che dovranno adeguarsi al Regolamento comunitario 1169/2011 relativo alla etichettatura dei prodotti alimentari, di prossima entrata in vigore. Coinvolge, dunque, gli esperti coinvolti nell’affiancamento e consulenza alle aziende per fornire utili indicazioni in merito all’applicazione della normativa.

Dal 13 dicembre, infatti, tutti coloro che somministrano, preparano, distribuiscono prodotti alimentari, anche sfusi, dovranno adottare nuovi comportamenti: da qui, l’organizzazione sul territorio di un calendario di incontri per fornire le opportune istruzioni agli operatori e permettere loro di affrontare adeguatamente questo nuovo adempimento.

Condividi questo articolo: