19 Aprile 2024 21:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:05

PONTEDASSIO. APERITIVO CON L’AUTORE. INCONTRO CON MICHELE PANIZZI PER IL LIBRO “NONOSTANTE TUTTO”

In breve: Quando, a fine secolo, grazie ai lettori di schermo e alle sintesi vocali, è stato possibile anche per i non vedenti utilizzare il computer, ha scoperto il piacere della lettura e, successivamente, quello della scrittura.

PONTEDASSIO

Sabato 29 novembre 2014 alle ore 19.00 , presso Palazzo Agnesi di Pontedassio, nell’ambito della rassegna “Aperitivo con l’autore “, si svolgerà la presentazione del libro Nonostante Tutto di Michele Panizzi.

Michele Panizzi, classe 1950, è nato a Badalucco e lì ha vissuto la sua infanzia, partecipando alla vita agreste del piccolo paese del ponente ligure. Persa la vista a causa di un incidente, si diploma come centralinista telefonico.

Quando, a fine secolo, grazie ai lettori di schermo e alle sintesi vocali, è stato possibile anche per i non vedenti utilizzare il computer, ha scoperto il piacere della lettura e, successivamente, quello della scrittura. Tutto è iniziato per gioco, scrivendo brevi racconti in cui spesso comparivano le atmosfere degli anni cinquanta del suo paese. Nonostante tutto è il suo primo romanzo.

Presentazione a cura del Sig. Cesare Longordo Pres. Un. Ita. Ciechi Imperia , lettrice Sig.ra Giada Elena.

 

 

Condividi questo articolo: