29 Marzo 2024 07:43

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:43

IMPERIA. MALTEMPO, INSTABILITÀ E POSSIBILI PIOGGE SINO A VENERDÌ. NUOVO PEGGIORAMENTO DOMENICA/LE PREVISIONI

In breve: Le previsioni del tempo diffuse dall'Arpal confermano l'instabilità, con piogge diffuse, per le giornate di giovedì e venerdì, con un leggero miglioramento sabato e un nuovo peggioramento domenica

foto 1

Giornata tranquilla quella odierna sotto il profilo delle precipitazioni. Le previsioni del tempo diffuse dall’Arpal confermano però l’instabilità, con piogge diffuse, per le giornate di giovedì e venerdì, con un leggero miglioramento sabato e un nuovo peggioramento domenica. Insomma, il maltempo, non sembra destinato a concedere una tregua.

LE PREVISIONI

MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE: Condizioni di tempo instabile. Su tutte le zone permane un’alta probabilità di rovesci o temporali forti; le cumulate potranno raggiungere valori localmente significativi. Segnaliamo venti da Nord 40-50km/h rafficati su ABD e parte occidentale di E.

GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE: Scenario meteorologico pressochè invariato. Prevediamo piogge moderate con quantitativi ovunque significativi; probabili temporali anche forti su tutte le zone che potranno assumere localmente carattere stazionario. Venti 50-60km/h da Nord rafficati su ABD e parte occidentale di E, in mattinata rinforzi da Sud-Est fino a 60km/h su C.

VENERDÌ 28 NOVEMBRE: Ancora instabilità con piogge significative su ABD accompagnate su tutte le zone da temporali forti e localmente persistenti. Segnaliamo anche venti 50-60km/h rafficati da Nord su ABD, da Est su CE .

TENDENZA: Bassa predicibilità a medio termine. Probabile attenuazione dei fenomeni Sabato e nuovo peggioramento Domenica.

Condividi questo articolo: