19 Aprile 2024 15:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:59

CASO AGNESI. IMPERIA CAMBIA: “IL LAVORO DI TUTTI PER SALVARE LO STABILIMENTO HA SORTITO UN PRIMO RISULTATO”

In breve: "L' Agnesi resta ad Imperia". Finalmente una nota positiva. Le dichiarazioni fatte dal sig. Colussi, rappresentano uno spiraglio nell’intricata vicenda dell’Agnesi.

imperia cambia

Il gruppo consiliare di Imperia Cambia ha commentato positivamente le parole dell’imprenditore Angelo Colussi

“L’ Agnesi resta ad Imperia”. Finalmente una nota positiva. Le dichiarazioni fatte dal sig. Colussi nel virgolettato dell’intervista pubblicata ieri (25 novembre) sul Secolo XIX, rappresentano uno spiraglio nell’intricata vicenda dell’Agnesi.

È probabile che il lavoro di tutti quelli che si sono adoperati per salvare lo stabilimento (e soprattutto i suoi dipendenti) abbia sortito un primo risultato. Consapevoli del fatto che un articolo di giornale non rappresenti un contratto, siamo fiduciosi e certi che un imprenditore a capo di un grande gruppo commerciale, rilasci dichiarazioni veritiere e supportate da scelte strategiche studiate.

La rinnovata fiducia che l’Amministrazione di Imperia, con  prima linea il Sindaco Capacci e, l’Amministrazione regionale con il presidente Burlando, hanno saputo ristabilire con il gruppo imprenditoriale, ha prodotto un piccolo passo nella giusta direzione.

Legare il prodotto al territorio è l’unica garanzia per la sopravvivenza delle nostre eccellenze alimentari. Il brand “Liguria” e, a maggior ragione, il brand “Imperia” sono i temi su cui lavorare per risollevare le sorti della nostra zona. Per l’Agnesi, ma non solo, per tutte le aziende che stanno soffrendo a causa della crisi che sta distruggendo il lavoro fatto nei secoli passati.

Sicuramente bisogna mantenere alta l’attenzione sulla vicenda del pastificio, senza smettere di lavorare per ottenere risultati concreti e contrattuali. Nell’attesa di un approfondito aggiornamento, da parte dei nostri amministratori, sull’evoluzione dei continui contatti  con i vertici del gruppo, apprezziamo le dichiarazioni del sig. Colussi che affermano di voler investire nella promozione/pubblicità del marchio Agnesi”.

Condividi questo articolo: