25 Aprile 2024 17:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:44

IMPERIA. MALTEMPO, SABATO LEGGERO MIGLIORAMENTO. PIOGGE E TEMPORALI DOMENICA E LUNEDÌ/LE PREVISIONI

In breve: Il maltempo non sembra intenzionato a concedere una tregua. Le previsioni del tempo diffuse dell'Arpal, infatti, annunciano piogge e temporali nel weekend e anche a inizio settimana, nella giornata di lunedì

image

Il maltempo non sembra intenzionato a concedere una tregua. Le previsioni del tempo diffuse dell’Arpal, infatti, annunciano piogge e temporali nel weekend e anche a inizio settimana, nella giornata di lunedì.

VENERDÌ 28 NOVEMBRE: nel pomeriggio persistono piogge deboli o moderate, con quantitativi significativi su D, localmente su B e sulla parte orientale di C; probabili rovesci o temporali anche forti su tutte le zone. Venti 50-60km/h da Nord, Nord-Est rafficati su ABD.

SABATO 29 NOVEMBRE: un profondo minimo centrato in prossimità delle coste atlantiche del Portogallo si sposta verso il Mediterraneo con annesso sistema frontale: nel corso della giornata residue piogge sparse, generalmente deboli, in progressiva intensificazione in serata ed estensione da Ponente verso Levante con possibili temporali forti. Venti da Nord-Est 40-50 km/h anche rafficati, in parziale diminuzione nel corso del pomeriggio.

DOMENICA 30 NOVEMBRE: il sistema frontale transita dalle Baleari al Mar Ligure: ancora una giornata di piogge diffuse, al mattino sparse e intermittenti, dal pomeriggio più diffuse e persistenti, localmente temporalesche. Ancora venti da Nord-Est sui 40-50 km/h su A e parte occidentale di B, con rinforzi di burrasca al largo.

TENDENZA: Probabili piogge diffuse anche nella giornata di Lunedì.

Condividi questo articolo: