26 Aprile 2024 16:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:30

ELEZIONI REGIONALI 2015. IL MANDATO DI BURLANDO PROLUNGATO DI DUE MESI IN ATTESA DELL’ELECTION DAY DI MAGGIO? / DETTAGLI

In breve: Esponenti politici vicino al Ministro dell'Interno Angelino Alfano danno l'election day come decisione presa ma manca ancora l'ufficialità.

ELEZIONI, ANNULLATE COMUNALI MESSINA 2005: SI TORNA A VOTARE

Imperia – Si fa sempre più concreta l’ipotesi dell’election day nel maggio 2015. Già da qualche giorno, infatti, si parla della possibilità di accorpare le elezioni regionali con quelle comunali ma soprattutto nazionali. Sarebbe questa la tentazione del primo Ministro Matteo Renzi che vedrebbe anche l’assenso del partito di Silvio Berlusconi.

Nei giorni scorsi, il presidente della Regione Liguria Burlando, in visita nell’entroterra imperiese, aveva preannunciato la possibilità di prolungare il mandato di altri due mesi, andando così alle urne non più a marzo ma nel mese di maggio. La scelta sarebbe di carattere politico/strategico ma anche legata alla spending review. Esponenti politici vicino al Ministro dell’Interno Angelino Alfano danno “l’election day” come decisione presa ma manca ancora l’ufficialità. Durerà, dunque, due mesi in più la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale ligure che a “sinistra” registra già le prime tensioni.

Condividi questo articolo: