19 Aprile 2024 11:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:07

DIANO MARINA. UN SUCCESSO PER LA COLLETTA DEL BANCO ALIMENTARE / LE IMMAGINI E I RISULTATI DELLA RACCOLTA

In breve: Secondo gli ultimi studi sono 6 milioni le persone in Italia che vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti presso le mense: di questi oltre 400 mila sono bambini che hanno meno di 5 anni.
collage colletta alimentare
Diano Marina – È nel momento del bisogno che il popolo italiano si stringe attorno ai propri connazionali più in difficoltà. Nella giornata di ieri, presso il supermercato Basko di Diano Marina, grazie all’impegno di molti volontari (Elena Marcello, Lorenzo Lisato, Mirko Puglisi, Veronica Miraglia, Nadia Ardoino, Enrico Anselmo, Silvio Pugi, Agostino Anselmo e molti altri), sono stati raccolti molti chili di alimenti. Nel dettaglio oltre 50 kg di riso, 20 kg di pasta, 45 kg d legumi e molto altro ancora. Gli alimenti verranno interamente devoluti alla fondazione banco alimentare che si occuperà di distribuirli nelle centinai di mense per i poveri dislocate su tutto il territorio nazionale.
Secondo gli ultimi studi sono 6 milioni le persone in Italia che vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti presso le mense: di questi oltre 400 mila sono bambini che hanno meno di 5 anni.
Nella giornata di ieri hanno partecipato alla colletta anche i volontari della Protezione Civile, degli Alpini e dei Lions Club.

Condividi questo articolo: