29 Marzo 2024 08:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:15

SAN LORENZO AL MARE. GRANDE SUCCESSO PER GLI ARCIERI IMPERIESI NEL PRIMO TROFEO SAN LORENZO/ TUTTI I RISULTATI

In breve: Si è svolto Sabato 29 e Domenica 30 Novembre 2014, presso la Palestra Comunale di San Lorenzo al Mare (IM) il “1° Trofeo San Lorenzo” gara Interregionale Indoor sulla distanza dei 18m.

Indoor San Lorenzo

Grande successo del “1° TROFEO SAN LORENZO” organizzato dell’ASD ARCIERI IMPERIESI. San Lorenzo al Mare (IM). O

rganizzato dall’“A.S.D. Arcieri Imperiesi San Camillo” si è svolto Sabato 29 e Domenica 30 Novembre 2014, presso la Palestra Comunale di San Lorenzo al Mare (IM) il “1° Trofeo San Lorenzo” gara Interregionale Indoor sulla distanza dei 18m. E’ stato questo evento il vero esame per la struttura sportiva sanlorenzina che dimostra di avere tutte le carte in regola per ospitare il prossimo Campionato Regionale Indoor di Tiro con l’Arco.

L’organizzazione dell’evento regionale più importante della stagione invernale è stata infatti assegnata dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco alla Società Imperiese e si svolgerà il 17 e 18 Gennaio 2015. Il Presidente dell’A.S.D. Arcieri Imperiesi Giuseppe Barbarino e l’attuale Direttivo si dichiarano soddisfatti per la riuscita logistica/organizzativa della gara e tengono a ringraziare il Sindaco di San Lorenzo al Mare Paolo Tornatore, l’Assessore Enzo Mazzarese, il Consigliere della Polisportiva Valle del San Lorenzo Osvaldo Tagliaferro e Salvatore Lombardo della Società Tennistavolo Regina Lombardo San Lorenzo al Mare che con la loro disponibilità e collaborazione hanno permesso lo svolgimento dell’evento sportivo organizzato anche grazie alla sensibilità economica dello Sponsor di Società “Latte Alberti”. Visto il grande successo di questo fine settimana dichiara Barbarino possiamo prevedere per l’evento di Gennaio una risposta ancora più massiccia da parte soprattutto delle società liguri visto che saranno in palio i titoli regionali.

Inseriremo un turno aggiuntivo ai quattro effettuati in questa gara, garantendo a 180 atleti la partecipazione al Campionato Regionale Indoor 2015. Un grande e personale ringraziamento del Presidente, va inoltre a tutti i Soci e alle persone che pur non essendo tesserati, con il loro lavoro e impegno, hanno permesso di offrire a tutti i partecipanti alla Gara un’ottima accoglienza.

LA GARA E I PREMIATI

Record di partecipazione alla gara interregionale del finesettimana organizzata dalla Arcieri Imperiesi. Arcieri provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia hanno risposto all’invito sportivo della società imperiese. E’ il Presidente Barbarino a far osservare prima dell’inizio gara un minuto di raccoglimento in ricordo di Carlo Casale arciere dell’A.S.D. Arcieri delle Alpi prematuramente e improvvisamente scomparso nei giorni scorsi. La compagine imperiese si presenta per il confronto con 27 arcieri, tra loro Roberto FERRI che con una buona prestazione ottiene al suo esordio, un settimo posto nella categoria Arco Nudo Master Maschile e Giulia DI MAIO che da esordiente sale addirittura sul podio con la squadra Arco Olimpico Senior Femminile conquistando un meritato “ARGENTO”. Da sottolineare il Record personale e societario nell’Arco Compound Master Maschile ottenuto da Riccardo PICCIOLI al suo esordio nella specialità. Tra i protagonisti dell’ASD Arcieri Imperiesi si fa spazio quasi inaspettatamente ( per alcuni ma non per tutti!! ) Enzo SAVOIA o semplicemente “il Gufo” che ottiene con il suo Record personale nel 1° Trofeo organizzato proprio nella Valle dove è residente da otto anni e svolge la propria attività lavorativa: l’“ORO” nella specialità Arco Nudo Master Maschile e l’“ORO di Squadra” di specialità, grazie anche alle ottime prestazioni di Riccardo PICCIOLI e Romano ALBINO. Di seguito gli altri podi ottenuti dagli Atleti imperiesi: “ORO” nella specialità Arco Olimpico Ragazzi Femminile con Lisa MUSCHIETTI che migliora il suo Record personale. “ORO” nella specialità Arco Compound Senior Maschile con Giovanni RUSSO. “ORO” nella specialità Arco Compound Senior Femminile con Paola AIELLO che ottiene al suo esordio nella specialità anche il Record societario. “ORO di Squadra” nella specialità Arco Olimpico Giovanissimi Maschile grazie alle prestazioni di Francesco AMORETTI, Mathias TERRANOVA, Andrea BETTINI. “ARGENTO” nella specialità Arco Olimpico Allievi Femminile con Gaia BARBARINO. “ARGENTO” nella specialità Arco Nudo Master Maschile con Riccardo PICCIOLI. “ARGENTO di Squadra” nella specialità Arco Olimpico Senior Femminile grazie alle prestazioni di Paola AIELLO, Orietta CICCONETTI, Giulia DI MAIO. “BRONZO” nella specialità Arco Olimpico Senior Femminile con Paola AIELLO. “BRONZO” nella specialità Arco Nudo Senior Maschile con Guido FERRI. “BRONZO” nella specialità Arco Compound Master Femminile con Cinzia FORONI, con un risultato che migliora il suo Record personale alzando di conseguenza il suo vecchio Record societario. “BRONZO di Squadra” nella specialità Arco Olimpico Senior Maschile grazie alle prestazioni di Valerio GISMONDI, Gianmarco TERRANOVA, Giovanni RUSSO. “BRONZO di Squadra” nella specialità Arco Nudo Senior Maschile grazie alle prestazioni di Guido FERRI, Marcello NIGRO, Sergio GONELLA.

Condividi questo articolo: