25 Aprile 2024 02:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:53

IMPERIA. 8 X 1000 IN FAVORE DELL’EDILIZIA SCOLASTICA, L’INIZIATIVA DEL CONSIGLIERE CARA GLORIO (M5S) /DETTAGLI

In breve: Fino al 15 dicembre sarà possibile fare richiesta dei contributi per la ristrutturazione e la messa in sicurezza delle scuole comunali.
image

IMPERIA – Finalmente i Comuni possono fare richiesta per i fondi. L’8×1000 devoluto allo Stato verrà investito anche nell’edilizia scolastica.
La novità, introdotta dalla Legge di Stabilità grazie ad un emendamento dei portavoce parlamentari del M5S, e recepita nel decreto del Presidente della Repubblica del 17 novembre 2014, è in Gazzetta Ufficiale. 

Il Movimento 5 Stelle nazionale ha chiesto e ottenuto più tempo per poter richiedere i fondi dell’8×1000 destinati all’edilizia scolastica, sarà possibile fino al 15 dicembre fare richiesta dei contributi per la ristrutturazione e la messa in sicurezza delle scuole comunali.

Considerando che l’Amministrazione comunale di Imperia ha aderito già da tempo a questo decreto e che la richiesta è stata presentata a suo tempo nei limiti stabiliti.

Il Movimento 5 Stelle di Imperia con la portavoce Cara Glorio con questo comunicato vuole richiamare l’attenzione dei Presidi, degli insegnanti, di tutti i rappresentanti di istituto per valutare l’opportunità di per presentare eventuali richieste di intervento in base a specifici casi di condizioni strutturali non adeguate dal punto di vista edilizio, presenza di barriere architettoniche per utenti affetti da handicap, inefficienze di tipo energetico, ed inoltre ricordare a tutti i cittadini ed in particolar modo ai genitori degli studenti che esiste questa possibilità per effettuare una scelta in merito alla destinazione dell’8 per mille del gettito Irpef.

C.S.

Condividi questo articolo: