23 Aprile 2024 10:58

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:58

IMPERIA. PALLAVOLO FEMMINILE UNDER 14 CSI.VITTORIA DEL GOLFO DIANA CONTRO IL CARAMAGNA PER 2 A 1/LA CRONACA

In breve: Si è svolto domenica mattina alle 11.00 presso la palestra Maggi di Imperia l'incontro di pallavolo "Caramagna Team Volley - Golfo Diana" valevole per la seconda giornata del campionato provinciale U14 femminile CSI

imageImperia. Si è svolto domenica mattina alle 11.00 presso la palestra Maggi di Imperia l’incontro di pallavolo “Caramagna Team Volley – Golfo Diana” valevole per la seconda giornata del campionato provinciale U14 femminile CSI.

Per l’occasione Gianluca D’angelo e Marta Battistino, coach della formazione di casa, disponevano di un’ampia rosa di atlete: Martina Bertolino (cap.), Fioretti Nicole, Chiara Gismondi, Sara Greco, Federica Ramenzoni, Giulia ed Erica Corradi, Ye Wey, Irene Elena, Fatnassi Imen e Fiorella Gallo, per la maggior parte atlete classe 2002 e 2003 alle loro prime partite in under 14.

Nonostante questo la formazione messa in campo da Gianluca e Marta ha dimostrato subito carattere attaccando ogni pallone e portandosi in vantaggio, ma le alte percentuali di errore e il recupero del Golfo Diana hanno determinato la vittoria nel primo parziale per le ospiti 18 -25; Decisamente più concrete le ragazze del Caramagna nel secondo set in cui gli attacchi si sono fatti più precisi e, in un crescendo di adrenalina e acclamazioni da parte del folto pubblico assiepato in tribuna, il risultato questa volta ha arriso ai padroni di casa.

Musica decisamente diversa nel terzo set, dove forse per l’inesperienza, forse per la troppa euforia per quanto fatto nella frazione precedente, le ragazze di Gianluca si sono come annullate, cedendo il parziale e quindi anche la partita alla formazione del Golfo Diana. Da non dimenticare un importante esordio a bordo campo: le due refertiste Graziella e Alessia hanno dimostrato competenza e precisione faticando però non poco a mantenere un minimo di fair-play (visto che le loro figlie erano impegnate in prima fila nel match). “Una sconfitta per 2 – 1 contro un ottimo avversario, che però mi lascia molto soddisfatto – dice coach Gianluca – perchè dimostra che l’apprendimento di nuovi schemi e tecniche di gioco vengono assimilate dalle ragazze e messi in pratica con un certo successo” A ragazze e allenatori vanno i complimenti e la raccomandazione a “non mollare neanche un secondo” del ds del Caramagna Gianluca Melchiorre che ha assistito alla partita.

Condividi questo articolo: