20 Aprile 2024 02:40

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:40

IMPERIA. PALLAMANO MASCHILE. DERBY TRA TEAM SCHIAVETTI E ABC BORDIGHERA/LA CRONACA DEL MATCH

In breve: Campionato Francese Dipartimentale Senior Maschile Còte- AzurPallamano Imperia – Abc Bordighera : 28 – 37. Prima vittoria stagionale per gli under 16 maschile del Team Schiavetti-Pallamano Imperia. Al Pala San Camillo si è svolta la seconda giornata del campionato dipartimentale francese, e dopo un match combattuto e "maschio

image

Campionato Francese Dipartimentale Senior Maschile Còte- AzurPallamano Imperia – Abc Bordighera : 28 – 37.

Sabato 29 al Palasancamillo andava in scena il derby tra i padroni di casa dell’Usd Pallamano Schiavetti Imperia contro la formazione dell’Abc Bordighera che dopo qualche anno si rincontravano in un campionato avversari come squadre senior maschili . Gli imperiesi si erano preparati molto bene durante la settimana sapendo la forza della squadra ospite ma forse la tensione da derby e qualche assenza dell’ultima ora non hanno saputo reagire alla superiorita’ dimostrata in campo dai “ bordigotti “ .

La partita iniziava bene per la squadra di mister Sambusida che al 10 minuto del primo tempo era in vantaggio per 7 a 6 , ma da quel momento prendeva in mano il gioco la squadra ospite e chiudeva la prima frazione di gioco in vantaggio per 20 a 15 . Non bastava l’intervallo per dare una scossa ai ragazzi imperiesi , incitati anche questa volta dal numeroso pubblico sia di fede imperiese che bordigotta , perche’ la squadra di mister Giribaldi continuava nel gioco veloce e combinazioni efficaci aiutati anche da il loro portiere che sventava contropiedi e rigori .

Ottimo l’arbitraggio del Signor Lemaitre Eric aiutato anche dai giocatori che pur essendo un derby e’ stato molto corretto . Come detto anche il secondo tempo era di marca del Bordighera che chiudeva e festeggiava con il punteggio a loro favore per 37 a 28 . Partita strana da parte nostra , dice il mister dell’Imperia Sambusida non siamo mai stati in partita anche cambiando ruoli ai giocatori e tipo di difesa ,peccato ci credevo prima di inziare abbiamo dato tutto ma non e’ bastato ,complimenti ai nostri avversari . Giocatori scesi in campo : portieri Piero Torielli , Massimo Moisello . Sebastian Arata 3 gol , Matteo Cerisara 6 gol , Riccardo Luppino 3 gol , Daniel Maccolini , Domenico Martino 1 gol , Emanuele Pappalardo 4 gol , Giovanni Pepe , Damiano Rossi 7 gol , Lucio Sasso 4 gol . Allenatore Andrea Sambusida , Dirigente Tonino Luppino . Responsabile tavolo Gianvittorio Martini . Responsabile di sala Nino Garibbo .

 

Prima vittoria stagionale per gli under 16 maschile del Team Schiavetti-Pallamano Imperia. Al Pala San Camillo si è svolta la seconda giornata del campionato dipartimentale francese, e dopo un match combattuto e “maschio”, gli imperiesi riescono a portarsi a casa i tre punti. Buon avvio dei locali che si portano subito sul 3-0, ma il Mentone non ci sta a perdere. Gli imperiesi con un buon gioco in difesa cercano di contenere gli avversari e a tratti ci riescono, recuperando palle per poi ripartire in contrattacco, ma sprecando parecchio ciò che di buono si è creato. Così si va avanti con un certo equilibrio concludendo il primo tempo 13-10 per i padroni di casa. Grande equilibrio anche nella ripresa, dove i francesi tentano di ribaltare il risultato, ma gli imperiesi riescono, pur sbagliando molto, a mantenere un distacco di due reti. Ma a due minuti e mezzo dal termine i “camillini”, causa anche l’assenza di cambi, si fanno raggiungere sul 22 pari. Il Team Schiavetti nel momento cruciale della partita non si arrende, e nonostante giochi in inferiorità numerica gli ultimi cinquanta secondi, il pivot Ruggiero riesce a fare il 24-23 che vuol dire vittoria. “Oggi è stata molto dura ma alla fine siamo riusciti a vincere. Abbiamo conquistato i tre punti pur sbagliando molto; forse i ragazzi hanno risentito del nervosismo che c’era in campo causato soprattutto dall’allenatore avversario, che protestando spesso contro gli arbitri e non solo, ha creato un clima poco piacevole” Prossimo impegno del San Camillo sabato prossimo in trasferta a Ventimiglia, dove cercheranno di portare a casa altri tre punti. Questa la formazione presente: Andrea

Condividi questo articolo: