29 Marzo 2024 13:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:57

IL MUSICISTA JOSE SCANU E L’ALPINISTA LORENZO GARIANO SULLE MONTAGNE DEL NEPAL. STRESCINO: “UN GESTO DI AMICIZIA TRA I POPOLI DELLE MONTAGNE”

In breve: L'assessore Strescino:"Imperia che guarda alle sue Alpi Liguri e strizza l'occhio alle Marittime, per un momento, si è avvicinata alle grandi cime della terra".

José Scanu (a sinistra) e Lorenzo Gariano con il simbolo della Città di Imperia

Un pezzo di Imperia nel lontano Nepal. Nei giorni scorsi gli imperiesi Lorenzo Gariano, alpinista che ha completato la scalata delle Seven Summits più alte di tutti i continenti, e il musicista José Scanu, accomunati dalla passione per il Nepal e la civiltà di quei luoghi hanno portato il simbolo della Città (ben visibile nella foto) durante l’affascinante trekking compiuto ai piedi del Langtaf lirung (7227 m), la più alta vetta del Langtang Himal, un sottoinsieme dei nepalesi dell’Himalaya, sud -ovest del Shisma Pangma che con i suoi 8027 m è il 14° 8000 della terra.

“Quello di Gariano e Scanu – commenta l’Assessore alla Promozione del Territorio Sport Paolo Strescinoè un sensibile gesto di amicizia e fratellanza tra i popoli delle montagne. Imperia che guarda alle sue Alpi Liguri e strizza l’occhio alle Marittime, per un momento, si è avvicinata alle grandi cime della terra”.

Condividi questo articolo: