20 Aprile 2024 04:36

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:36

IMPERIA. BANDO 2015 PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’. RISSO: “NOVITA’ PER CHI SI TROVA IN MOROSITA’ INCOLPEVOLE”

In breve: "Il bando si struttura con un sostegno economico continuativo, sull'isitutizione del servizio civico comunale e su alcune risposte per il disagio abitativo"

Presentazione-bando-2015-contributi-persone-e-nuclei-familiari-Imperia-2-12-14-4

Imperia. E’ stato presentato questa mattina in conferenza stampa presso il Comune di Imperia il bando 2015 per i contributi a persone e nuclei familiari in difficoltà economica. La novità per il nuovo anno riguarda le persone che si trovano in situazioni di morosità incolpevole per via della perdita del posto di lavoro.

“Oggi presentiamo il bando 2015 per il sostegno alle persone delle fasce più disagiate – spiega l’assessore ai servizi sociali Fabrizio RissoE’ un’iniziativa importante e c’è una novità creata sulla base dell’esperienza acquisita: abbiamo inserito nel bando una tutela per le famiglie che si trovano nella situazione di morosità incolpevole per evitare che i nuclei familiari perdano la casa cercando di mantenerli nella casa fino a quando non trovano un altro lavoro per pagare l’affitto poichè molti sfratti derivano dalla perdita di lavoro che non consente di pagare l’affitto”.

“Il bando si struttura con un sostegno economico continuativo, sull’isitutizione del servizio civico comunale e su alcune risposte per il disagio abitativo: interventi per la morosità incolpevole e il sostegno alle famiglie che hanno perso la casa” conclude l’assessore Risso.

Foto e video Alessandro Del Vento

https://www.youtube.com/watch?v=K6jjBurtJ4M

Condividi questo articolo: