27 Aprile 2026 10:26

Nuovo Asilo di Piani: si parte con le aree esterne, il Comune avvia la gara per i lavori di sistemazione

Nuovo passo avanti per il cantiere dell’asilo nido di Piani, in corso Salvador Allende.

Il Comune di Imperia ha firmato la determina a contrarre per il lavori di completamento delle aree esterne della struttura, finanziati con fondi FSR 2025. Si tratta dello stralcio funzionale relativo a movimenti terra e sistemazioni a verde: l’importo dell’appalto è di 135.273,39 euro (più IVA al 10%), di cui 130.025,40 soggetti a ribasso e 5.247,99 per oneri della sicurezza.

Per l’affidamento, il Comune ha scelto la procedura negoziata senza bando. La gara si svolgerà interamente online sulla piattaforma telematica del Comune e il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Come avevamo già riportato, la sistemazione delle aree esterne era rimasta in sospeso mentre procedevano i lavori principali per la costruzione dell’edificio. Ora, con questa nuova determina, si avvia formalmente anche questa parte dell’intervento.

L’asilo, una volta completato, potrà accogliere fino a 120 bambini tra 0 e 3 anni. Del resto, il sindaco Claudio Scajola, durante un sopralluogo di alcune settimane fa, aveva già anticipato che i lavori erano ormai a buon punto: “È in fase di ultimazione il nuovo asilo nido di Piani, costruito con la nuova architettura moderna, che sarà autosufficiente per l’acqua e anche per l’elettricità attraverso i pannelli solari.”

Clicca QUI per la Determinazione Dirigenziale

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: