27 Aprile 2024 02:00

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:00

IMPERIA. ACCOLTELLA UN UOMO PER AVER AVUTO UNA RELAZIONE CON LA FIGLIA. CHIESTI 12 ANNI PER UN 42ENNE

In breve: Accusato di tentato omicidio, rissa e lesioni, l'accusa ha chiesto 12 anni per Atudorei Vasile che, nel 2011, aveva accoltellato un suo connazionale rumeno Mihai Bita.

TRIBUNALE.jpg

Imperia. Accusato di tentato omicidio, rissa e lesioni, l’accusa ha chiesto 12 anni per Atudorei Vasile che, nel 2011, aveva accoltellato un suo connazionale rumeno Mihai Bita.

La vicenda risale al 2010 quando la Volante della Polizia di Stato ha tratto in arresto Vasile Atudorei, 42 anni, rumeno residente ad Imperia per tentato omicidio nei confronti di Mihai Bita colpevole, a quanto pare, di aver avuto una relazione con una parente minorenne di Atudorei. Nella rissa, scaturita durante una festa, erano rimasti feriti in maniera lieve anche altri tre connazionali di Bita.

Autori della rissa appunto Vasile Atudorei e il figlio Costantin, 19enne all’epoca dei fatti, che alla Polizia avevano spiegato in modo poco convincente di essersi procurati delle ferite cadendo da una bicicletta.

Oggi si è tenuta la discussione presso il Tribunale di Imperia, ma l’udienza è stata poi rinviata al 9 dicembre per repliche. Il pm ha chiesto l’assoluzione per tutti, mentre l’accusa ha richiesto 12 anni di pena per Atudorei Vasile difeso dagli avvocati Lorenzo Rovere e Domenico Martini.

Condividi questo articolo: