24 Aprile 2024 18:35

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:35

IMPERIA RUGBY UNDER 16. ZORNIOTTI. “ABBIAMO GIOCATO COMPATTI PER VIA DEL MALTEMPO”/ LA CRONACA DELLA PARTITA

In breve: Due mete all’attivo, con l'ala Giovanni Novaro e con il pilone Paolo Bruna, cui si aggiunge la trasformazione di Marasco, al rientro dopo un infortunio

BodyPart

Grande partita dell’Imperia Rugby Under 16 nonostante le avverse condizioni meteorologiche tali da condizionare in modo chiaro il match. Infatti non è stato possibile mettere in atto il bel gioco al largo, caratteristica propria della formazione  ponentina. Dichiara il tecnico Massimo Zorniotti: “Campo pesante e condizioni avverse ci hanno costretto a giocare compatti vicino alla mischia anche perché i passaggi risultavano difficili a causa del pallone bagnato e della scarsa stabilità sulle gambe dei giocatori”.

In ogni caso la partita è stata sempre saldamente all’Imperia. Due mete all’attivo, con l’ala Giovanni Novaro e con il pilone Paolo Bruna, cui si aggiunge la trasformazione di Marasco, al rientro dopo un infortunio. Ancora Zorniotti: “Ottimo il gioco della mischia e la salita difensiva dei tre quarti e soprattutto il sostegno che ha permesso di vedere delle belle fasi di riciclo del pallone. Ottima prestazione di Bruna , che si conferma sempre più un grande pilone, e di Novaro che , pur rientrando da una convalescenza , ha giocato sopra le righe. Grandi tutti i ragazzi che hanno ancora una volta dimostrato di aver ben assimilato quanto fatto negli allenamenti nonostante le difficoltà imposte dal campo e dalla pioggia”.

Il clima e lo Spezia erano davvero temuti. Gli allenamenti, quando possibili, sono stati molto intensi in settimana e c’è stato da lavorare molto. La classifica ora sorride all’Imperia, anche se i tecnici sono abituati a non guardarla. C’è modo di risalire ancora con due partite da recuperare. Peraltro è da considerare anche il prossimo impegno ulteriore con i recuperi.  Sono scesi in campo : Piazza – Somaschini – Bruna – Bestagno – D’Intino – Sega – Campanini – Richichi – Borzone – Dutto – Ardoino -Marasco – Ramella – Novaro – Benda – Crisantemi – Lo Vetro

UNDER 16 GIR. TERRITORIALE (VII GG.)

Imperia – Spezia 12/0

Province dell’Ovest – Jr Asti 7/17

Alessandria – Savona  20/0

Amatori Genova – Genova Rugby/1

Acqui Terme – Genova Rugby/2  24/17

CLASSIFICA: Genova Rugby/1 (*) punti 30, jr Asti (*) 24, Savona (*) 17, Spezia (*) 16, Alessandria 15, Imperia (**) 14, Acqui Terme 11, Genova Rugby/2 punti  7, Province dell’Ovest (*) 4, Amatori Genova (**) 0.

Condividi questo articolo: