26 Aprile 2024 02:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:55

IMPERIA. FORMAZIONE, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEI CORSI PER GEOMETRI DEL MARE. ROSSETTI: “IL 70% DEI DIPLOMATI TROVA LAVORO”

In breve: opo il primo ciclo, iniziato lo scorso anno, è ripartito un nuovo corso all’ Accademia della Marina Mercantile con 19 partecipanti

geometra del mare

Ha preso il via la seconda edizione dei corsi in geometra del mare per conseguire la qualifica di tecnico superiore per le costruzioni in ambito portuale, costiero, lacustre e fluviale. Dopo il primo ciclo, iniziato lo scorso anno, è ripartito un nuovo corso all’ Accademia della Marina Mercantile con 19 partecipanti.

Il nuovo ciclo è stato presentato questa mattina, 3 dicembre, nella sala della Provincia di Genova alla presenza, tra gli altri,  dell’assessore alla formazione e al bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti, di Eugenio Massolo presidente dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile e Luciano Piccinelli presidente del Collegio dei geometri di Genova.

I corsi in geometra del mare sono stati promossi dalla Regione Liguria, con il supporto dell’ordine provinciale dei geometri e dell’Accademia della Marina Mercantile come percorsi post diploma, alternativi all’Università per formare tecnici specializzati nelle aree tecnologiche strategiche per la difesa del territorio e la protezione e la messa in sicurezza delle coste.

L’avvio della seconda edizione – spiega l’assessore regionale alla formazione  e al bilancio Pippo Rossetti – testimonia la buona riuscita del primo corso che si concluderà nel 2015 e assicurerà un lavoro a piu’ del 70% dei ragazzi, in quanto creato sulla base dei bisogni delle imprese e tenendo conto dell’evoluzione del lavoro per formare esperti in costruzioni in ambito portuale, in rinascimenti e opere di salvaguardia della costa”.

Condividi questo articolo: