29 Marzo 2024 01:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:52

IMPERIA. “IL CARABINIERE E LA FAMIGLIA” PRESENTATO IL CALENDARIO STORICO 2015 DELL’ARMA ILLUSTRATO DA PAOLO DI PAOLO

In breve: Il calendario, attraverso una raccolta di lettere scritte dai Carabinieri alla famiglia e le immagini di vita al di fuori del servizio, è dedicato a coloro che condividono in silenzio i sacrifici e le soddisfazioni dei militari dell'Arma.

image

Imperia. È stato presentato questa mattina il calendario storico 2015 dell’Arma dei Carabinieri legato al tema “Il Carabiniere e la famiglia” con le splendide illustrazioni del Maestro Paolo di Paolo. Il calendario, attraverso una raccolta di lettere scritte dai Carabinieri alla famiglia e le immagini di vita al di fuori del servizio, è dedicato a coloro che condividono in silenzio i sacrifici e le soddisfazioni dei militari dell’Arma.

“Il calendario dei Carabinieri lo vediamo spesso nelle case, negli uffici e persino nelle fiction e assume un ruolo che è quello di ricordare il sentimento che ci lega – spiega il tenente colonnello Luciano Zarbano – Oltre al tema della famiglia il filo conduttore è quello delle lettere che sono uno scorcio della storia italiana e che fanno capire l’umanità del Carabiniere e della sua missione”.

“La storia dell’Arma si intreccia con quella dell’Italia, i Carabinieri erano e sono ovunque: dai disastri, alle guerre, nel combattere la criminalità e soprattutto è difesa dei cittadini. Questo calendario rappresenta i duecento anni di sacrifici e amore per i cittadini” conclude Luciano Zarabano.

 

Condividi questo articolo: