28 Aprile 2024 23:38

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:38

CALCIO ECCELLENZA. UNA BUONA IMPERIA SCONFITTA 2-0 SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA LIGORNA. MISTER BOCCHI: “CI È MANCATA LA ZAMPATA FINALE”

In breve: Una buona Imperia è uscita sconfitta 2-0 questo pomeriggio dalla trasferta sul campo della capolista Ligorna nel recupero della decima giornata del campionato di Eccellenza rinviata per maltempo il 16 novembre scorso

Imperia Calcio (27)_800x600

Una buona Imperia è uscita sconfitta 2-0 questo pomeriggio dalla trasferta sul campo della capolista Ligorna nel recupero della decima giornata del campionato di Eccellenza rinviata per maltempo il 16 novembre scorso. Tra le fila dei neroazzurri subito in campo il neo acquisto Davide Rovella, arrivato in settimana alla corte di mister Gianluca Bocchi per sostituire il partente Marco Prunecchi.

FORMAZIONE IMPERIA: Trucco, Amoretti, Massi, Laera, Battipiedi, Corio, Ambrosini, Franco, Rovella, Roda, Castagna. PANCHINA: Rinaldi, Basso, Taliercio, Panizzi, Garattoni. Semeria, Dominici.

L’Imperia, dopo aver sfiorato il gol in due occasioni con Castagna e Rovella, è andata sotto al 20′ del primo tempo per effetto della rete di Cilla con un gran tiro da fuori area. Il neo acquisto neroazzurro ha impegnato severamente il portiere di casa Boero anche al 38′, prima di colpire il palo a tempo quasi scaduto. Tra le due occasioni di Rovella anche un colpo di testa di poco alto di Battipiedi. Nella ripresa i neroazzurri hanno provato in tutti i modi a pervenire al pareggio, aprendosi al contropiede del Ligorna che, all’88’, ha trovato la rete del raddoppio con Compagnone.

Abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano per tutta la partita, ma non siamo riusciti a concretizzare – spiega a ImperiaPost con un pizzico di amarezza il mister dell’Imperia Gianluca Bocchi – Nel primo tempo abbiamo avuto subito un’occasione noi con Castagna, poi loro hanno trovato il gol con un tiro da fuori area sul quale siamo stati disattenti, lasciando troppo spazio. Non ci siamo però persi d’animo e abbiamo continuato a fare la nostra partita, giocando alla pari con il Ligorna. Purtroppo non abbiamo raccolto nulla. Il calcio è così, vince chi segna e oggi noi non ci siamo riusciti, ci è mancata la zampata finale. Sono comunque soddisfatto del gioco, anche i nostri avversari ci hanno fatto i complimenti“.

Rovella? L’ho trovato bene, subito nel vivo dell’azione. È un giocatore di movimento, fisicamente prestante, come Castagna. Deve farsi conoscere dai compagni, ma il tempo in questo caso gioca a nostro favore. La volontà c’è e le qualità non si discutono. Prunecchi? Alla società, la settimana prima dell’apertura del mercato avevo parlato chiaramente. Ero soddisfatto della squadra e non chiedevo nessun movimento, ne in entrata ne in uscita. Poi sono sorti problemi economici tra Prunecchi e la società e quando mi è stato fatto il nome di Rovella ho dato il mio assenso”.

Archiviata la sconfitta sul campo del Ligorna, l’Imperia inizia già a pensare a domenica, quando al Nino Ciccione arriverà il Ventimiglia per un derby molto sentito. “Nel Ventimiglia ci sono tanti giocatori che conosciamo bene – commenta Bocchi – Troveremo una squadra motivata. Noi dobbiamo subito cancellare questa sconfitta e cercare i 3 punti. Speriamo sia una buona partita, degna di un derby”.

Condividi questo articolo: