19 Aprile 2024 13:41

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:41

IMPERIA. CROLLA ENORME PINO, DRAMMA SFIORATO AL RUFFINI E AL LICEO SCIENTIFICO VIEUSSEUX/FOTO E VIDEO

In breve: Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona rimuovendo con la motosega i rami pericolosi.

image
IMPERIA- Un pino di grosse dimensioni attorno alle 10.30 di questa mattina è caduto all’interno del giardino attiguo all’Istituto Ruffini. Fortunatamente all’interno del giardino, quando è avvenuto il crollo, e sulla scala adiacente, non passava nessuno. Ogni giorno sono centinaia gli studenti i professori e gli operatori che percorrono quel tratto di strada che conduce agli ingressi principali dell’Istituto Ruffini e del Liceo Scientifico Vieusseux ed è stata una casualità che al momento l’area fosse sgombera, ancor di più per quel che concerne il Ruffini, che ha un’uscita che da proprio sul giardino dove è crollato l’albero. per Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona rimuovendo con la motosega i rami pericolosi. La zona è stata interdetta al passaggio pedonale.

È andata bene – ha commentato il preside Giovanni Poggio – gli alberi sono monitorati dalla Provincia, mi attiverò per chiedere maggiori controlli anche per le altre piante” .

Condividi questo articolo: