23 Aprile 2024 18:26

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:26

IMPERIA. SANTA BARBARA, PATRONA DEI VIGILI DEL FUOCO E DEI MARINAI. MONS. SUETTA: “SIATE SEMPRE MOSSI DA UMILE FIEREZZA”/ FOTO E VIDEO

In breve: Il servizio dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare si occupa anche delle emergenze e l'augurio che faccio a loro di essere sempre un segno di cura, premura e sollecitudine per gli altri perché nessuno deve sentirsi solo nelle vicende faticose e complicate del mondo

Imperia. Questa mattina nella Chiesa di San Giovanni ad Oneglia si è celebrata la Santa Messa in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare Italiana e dei Vigili del Fuoco.

La funzione è stata celebrata da Monsignor Ruffino e dal Vescovo di Ventimiglia e Sanremo Antonio Suetta, alla presenza di un folto pubblico: “Oggi festeggiamo Santa Barbara – dichiara il Vescovo – e quando celebriamo una festa riviviamo un momento di gratitudine gioiosa, di orgoglio e di umile fierezza che ci ispira proprio la Santa. Anche il brano che ho voluto scegliere, la visita di Maria a Elisabetta, è un incontro fragile che si svolge all’insegna dell’umiltà, della fede e della speranza. Speranza importante anche per chi non crede che ha come riferimento la coscienza che ci rimanda al valore della giustizia. Il servizio dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare si occupa anche delle emergenze e l’augurio che faccio a loro di essere sempre un segno di cura, premura e sollecitudine per gli altri perché nessuno deve sentirsi solo nelle vicende faticose e complicate del mondo. Gratuitamente abbiamo ricevuto e gratuitamente dobbiamo dare”.

In chiesa, oltre ai membri della Marina Militare e dei Vigili del Fuco, erano presenti il Sindaco Carlo Capacci, il Sindaco Ioculano, il Questore Zazzaro, il Colonnello Luciano Zarbano, il presidente della Go Imperia Costantini, il il Comandante Armando Ruffini, il comandate Bruni dei Vigili del Fuoco e il vice comandante De Maria.

Foto di Alessandro Del Vento

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: