19 Aprile 2024 13:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:49

IMPERIA. RICOMINCIA IL PROGETTO “SCUOLASPORT-SMILEVOLLEY” PER L’AVVIAMENTO DEI PIU’ PICCOLI ALLA PALLAVOLO

In breve: Dopo la pausa dello scorso anno riprende in alcune scuole primarie del capoluogo il progetto "Scuolasport-smilevolley" a cura dell'ASD Oratorio San Bartolomeo - Caramagna.
Smilevolley
Dopo la pausa dello scorso anno riprende in alcune scuole primarie del capoluogo il progetto “Scuolasport-smilevolley” a cura dell’ASD Oratorio San Bartolomeo – Caramagna.
Al momento le scuole coinvolte sono quelle di Dolcedo e di Via degli Ulivi, ma è in previsione di coinvolgere presto altri plessi. Come le precedenti edizioni il progetto consiste in lezioni di avviamento alla pallavolo, che istruttori dell’Associazione Sportiva tengono presso le scuole durante l’ora di motoria ad integrazione del normale programma.
Le lezioni, che seguono programmi diversi a seconda delle età dei giovani atleti, sono sempre attesissime dai bambini anche per la simpatia e l’energia degli istruttori che riescono abilmente nel non facile compito di far divertire tutti insegnando i primi passi di uno sport di squadra divertente ed educativo.
“Quest’anno siamo riusciti a far partire il progetto – dice Gianluca Melchiorre del Caramagna – grazie alla buona volontà degli istruttori che operano in modo del tutto gratuito, visto che non siamo riusciti a trovare sponsor o contributi per finanziarlo”
La scuola di Dolcedo è seguita da Angelo Galleri mentre quella di Via degli Ulivi da Marta Battistino.
Le scuole interessate avranno in seguito la possibilità di far partecipare una rappresentativa d’istituto alle due manifestazioni organizzate dall’Associazione Sportiva durante l’anno: il torneo di San Giuseppe a marzo e il “Memorial Maya e Vittoria” a maggio in cui verrà messo alla prova quanto imparato.

Condividi questo articolo: