Curioso incontro nella notte per Riccardo Beccaria, che rientrando a casa dopo una serata con gli amici si è imbattuto in una volpe nel centro di Imperia, in zona Largo Ghiglia.
L’animale si trovava vicino ai bidoni della spazzatura quando il giovane lo ha notato mentre stava andando a riprendere lo scooter.
“Avevo appena finito lo spettacolo di teatro con la compagnia Hic et Nunc di fine anno. Dopo aver festeggiato con gli amici stavo tornando a prendere lo scooter e mi sono imbattuto nella volpe”, racconta.
Non è la prima volta che animali selvatici vengono avvistati anche in aree urbane della città. Negli ultimi anni, complice la crescente antropizzazione e la facilità nel trovare cibo vicino ai centri abitati, volpi e altri animali si spingono sempre più spesso fino alle zone frequentate dall’uomo.
Foto e video di Riccardo Beccaria






