25 Aprile 2024 11:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:43

IMPERIA. L’ON.TOTI (FI) ALL’AGNESI:”SE IL TEMA E’ IL MANTENIMENTO DELL’OCCUPAZIONE IN CAMBIO DI MODIFICHE SI FA UNA VARIANTE AL PIANO”/ FOTO E VIDEO

In breve: "Questa è un'eccellenza italiana, un prodotto assolutamente da tutelare e Forza Italia per quanto è possibile è al fianco dei lavoratori in questa battaglia"

giovannitoti.jpg

Imperia. Giovanni Toti, europarlamentare di Forza Italia e consigliere politico del partito di Silvio Berlusconi oggi, venerdì 5 dicembre ha fatto tappa nel pomeriggio, intorno alle ore 16, allo stabilimento Agnesi nel corso della sua visita in provincia di Imperia.

Questa è un’eccellenza italiana, un prodotto assolutamente da tutelare e Forza Italia per quanto è possibile è al fianco dei lavoratori in questa battagliaha dichiarato l’Onorevole Toti –  In questo momento l’amministrazione della città e della regione, guarda caso di un solo colore  e anche lo stato, anch’esso dello stesso identico colore, non ha saputo dare risposta a questa crisi. Ci auguriamo che ci sia un cambio di marcia e un’assunzione di responsabilità da parte di chia ha il dovere di gestire crisi come questa cui va tutta la nostra solidarietà Il nostro paese non può uscire dalla crisi a pezzi perchè non avrebbe nemmeno le fondmenta per ricominciare“.

C’è bisogno che il governo coordini per dare delle risposte, perchè fra le imprese che chiudono, quelle che delocalizzano il rischio è che resti un deserto industriale e tutto questo è inaccettabile per Forza Italia che ha fatto del prodotto made in Italy una delle sue bandiere. Questo stabilimento produce una tipicità italiana di eccellenza, dobbiamo tutelarla, non parliamo di prodotti non competitivi. Questi prodotti devono essere la forza dell’economia se non siamo capaci di valorizzare queste produzioni siamo in declino e chi governa a tutti i livelli si deve assumere la responsabilità“.

Parlando con i lavoratori l’onorevole ha poi dichiarato: Se non servono più tutti questi metri quadri si può anche trattare, una parte può anche diventare commerciale. Se il tema è il mantenimento del livello occupazionale in cambio di alcune modifiche anche di edilizia secondo me è una roba che un Sindaco si  gestisce anche abbastanza tranquillamente, fai una variante al piano…”

E’ che non si capisce bene cosa dicono tra di loro” rispondono alcuni lavoratori che incalzano: “Chiediamo a Berlusconi se ci compra” .

[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

 

 

Condividi questo articolo: