19 Aprile 2024 11:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:05

IMPERIA. BASKET, CAMPIONATO FEMMINILE UNDER 13. OTTIMA PARTITA PER LE GIOVANI PROMESSE/ LA CRONACA DEL MATCH

In breve: Giovedì 4 dicembre, al PalaCanepa di Diano Marina, si sono affrontate a viso aperto le Girrrls ed il Maremola di Pietra Ligure per il campionato femminile under 13

1

Giovedì 4 dicembre, al PalaCanepa di Diano Marina, si sono affrontate a viso aperto le Girrrls ed il Maremola di Pietra Ligure per il campionato femminile under 13.  Referto rosa nel per le Girrrls, uno dei molti frutti nati dalla stretta collaborazione tra Blue Basket Diano Marina ed Imperia Basket RdF.
Nonostante il time-out chiamato nei primi istanti di partita per mettere ordine, la squadra di casa subisce la buona partenza avversaria; sul 10 a 2 a favore del Maremola trova però la forza per reagire e chiudere il primo quarto sul 14 pari; nel secondo quarto l’equilibrio si riconferma, e si va all’intervallo lungo sul 28 pari; la partita si spacca nel terzo quarto: le padrone di casa trovano con maggior continuità la via del canestro rispetto alle avversarie, che scontano un’eccessiva imprecisione al tiro, e si termina sul 44 a 32; nell’utlimo quarto la formazione dianese gestisce bene il vantaggio, tranne che negli ultimi minuti di gara nei quali, complici la stanchezza e la mancanza di freddezza dettata dall’inesperienza, invece di allungare ulteriormente concede un parziale rientro alle avversarie, per il risultato finale di 54 a 46.
C’è parecchia strada da fare per migliorare sotto l’aspetto del gioco, ma le ragazze si impegnano molto in allenamento ed i risultati cominciano a vedersi.” dice il coach Fulvio Bracco. “Positivo l’apporto delle atlete 2003 e 2004, che aiutano tantissimo le compagne più grandi.” continua Bracco. “Partita sempre in equilibrio nella quale siamo però stati capaci di andare sopra anche di 14 punti. Ora sono necessarie la presenza costante di tutte le atlete ed ancora maggiore impegno nei prossimi allenamenti, per far si che il gruppo continui nel suo progresso senza rallentamenti. Faccio i complimenti alle avversarie che si sono impegnate al massimo, ma noi oggi avevamo qualcosa in più. Grazie anche al folto pubblico ed ai genitori che hanno aiutato per il referto.” conclude il coach.
Partita corretta ma giocata con grande agonismo da entrambe le formazioni; tutte le ragazze in campo hanno dato vita ad un bello spettacolo per il pubblico presente ed hanno ugualmente meritato gli applausi finali.

04/12/2014 – Ore 18.30 – Girrrls – Maremola 54 – 46 (14-14,14-14,16-4,10-14)

Prossimo impegno domenica 21 dicembre alle ore 11.00, al PalaCanepa di Diano Marina contro il Cogoleto Basket.

Condividi questo articolo: