26 Aprile 2024 02:50

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:50

IMPERIA. PINO CROLLA SU UNA CASA IN VIA GHERSI. “ERA BUIO, ABBIAMO SENTITO UN TONFO. ORA TEMIAMO PER ALTRI ALBERI PERICOLANTI”/LE IMMAGINI

In breve: Un tonfo alle 6 del mattino. Il risveglio brusco, la paura. Un grosso pino é crollato e ha investito in pieno il tetto di una casa. È successo nei giorni scorsi in via Privata Ghersi a Oneglia.

image

Un tonfo alle 6 del mattino. Il risveglio brusco, la paura. Un grosso pino é crollato e ha investito in pieno il tetto di una casa. È successo nei giorni scorsi in via Privata Ghersi a Oneglia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno lavorato tutto il giorno per mettere in sicurezza l’area. Nella casa interessata dal crollo vivono Dario Villani e Christina Iredale, ora preoccupati della stabilità di alti tre pini che versano in condizioni di precarietà nei pressi dell’abitazione.

“Erano le 6 del mattino, abbiamo sentito un botto forte – racconta a ImperiaPost – Dario Villani – Era buio. Non capivamo cosa fosse successo. Abbiamo chiamato i Vigili del Fuoco e il proprietario del terreno dove era franato il pino. Siamo rimasti tutto il giorno sul tetto a pulire, a monitorare la situazione, l’intervento dei soccorsi. Danni? Non possiamo ancora verificarli, perché il pino si trova ancora sul tetto. Verrà rimosso nei prossimi giorni. A quel punto constateremo anche eventuali danni al sottotetto“.

Siamo davvero molto preoccupati – conclude Villani, che lancia un appello alle istituzioni – Ci sono altri tre pini pericolanti, che minacciano non solo la nostra casa, ma altre tre villette. Abbiamo inoltrato un esposto in Comune, indirizzati all’arredo urbano e siamo in attesa di risposte. Chiediamo un intervento in tempo brevi da parte delle istituzioni, perché abbiamo davvero paura che questi alberi possano cadere“.

Condividi questo articolo: