25 Aprile 2024 07:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:46

LIGURIA. RIFORMA DELLE PROVINCE. BRUZZONE (LEGA NORD): “UN PACIUGO DANNOSO. SITUAZIONE DRAMMATICA, SERVE UN PASSO INDIETRO”

In breve: "La situazione delle province è drammatica, ed è singolare che oggi si dichiarino tutti contro all'operato del Governo, anche quelle forze che lo avevano appoggiato". Così dichiara Francesco Bruzzone, Consigliere Regionale della Lega Nord

url_1382019599018_18bruzzone

La situazione delle province è drammatica, ed è singolare che oggi si dichiarino tutti contro all’operato del Governo, anche quelle forze che lo avevano appoggiato in questa operazione“. Così dichiara Francesco Bruzzone, Consigliere Regionale della Lega Nord e componente dell’Osservatorio sulle Province per il Consiglio Regionale, in merito alla situazione attuale delle Province.

“Dagli Stati Generali delle Province sono emerse numerose richieste di cambiamento. È necessario e urgente riparare questo paciugo firmato Delrio, per giunta programmato e annunciato. La Lega Nord aveva previsto che sarebbe stato un disastro, ma ora non basta affermare ‘ve l’avevamo detto'” aggiunge Bruzzone.

Serve una retromarcia. Bisogna agire, il prima possibile, e intervenire con un emendamento diverso rispetto a quello del Governo nell’ambito della legge di stabilità al Senato, al fine di preservare le funzioni decisive e irrinunciabili degli enti su tematiche quali formazione, manutenzione delle strade e scuole, oggi messe a rischio dalla riforma promossa dal Governo, conclude il Consigliere Regionale Francesco Bruzzone.

Condividi questo articolo: