29 Marzo 2024 00:18

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:18

PALLANUOTO, SERIE A2 MASCHILE. LA RARI NANTES BATTE 10-8 IL PLEBISCITO PADOVA ALLA PISCINA CASCIONE/TABELLINO E CLASSIFICA

In breve: La Rari Nantes Imperia torna alla vittoria, 10-8 contro il Plebiscito Padova, nella quarta giornata del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto, girone Nord. Alla "Cascione" dopo una partita combattuta e ricchissima di emozioni...

BodyPart-4

La Rari Nantes Imperia torna alla vittoria, 10-8 contro il Plebiscito Padova, nella quarta giornata del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto, girone Nord. Alla “Cascione” dopo una partita combattuta e ricchissima di emozioni, i giallorossi hanno avuto la meglio sui veneti. Partita di fondamentale importanza per lasciare il fondo della classifica e per cercare di conquistare punti pesanti in chiave salvezza. Match equilibrato, deciso dal break dei padroni di casa nell’ultimo parziale.

Il Plebiscito nel terzo periodo riesce ad agguantare il pareggio e a passare in vantaggio. Gli spettri della passata stagione, quando spesso la squadra subiva la rimonta e crollava dopo aver concluso in vantaggio i primi due tempi, si sono fatti sentire per alcuni minuti, ma l’ottimo lavoro del coach Stefano Fratoni ha fatto sì che la solidità psicologica dei suoi giocatori fosse molto più alta dello scorso anno, in modo da recuperare lo svantaggio e riportarsi a guidare la gara.

Ancora una volta è stato fondamentale l’aiuto del numerosissimo pubblico sugli spalti, autentico uomo in più per i giallorossi.

Questo il commento di Stefano Fratoni, entusiasta della prova dei suoi ragazzi, a fine partita : Oggi era obbligatorio crederci fino alla fine. Lo abbiamo fatto, ed è stato un gran passo avanti. Ci sono ancora molte cose da migliorare, soprattuto nella gestione del gioco, ma siamo sulla strada giusta. Abbiamo dimostrato di avere carattere e voglia di vincere, finalmente. Ora siamo consci, oltre che dei nostri limiti, anche del nostro potenziale. So che i miei ragazzi si godranno questo successo perchè lo hanno voluto fortemente, ma sono altresì sicuro che non dimenticheranno i sacrifici e le delusioni che hanno dovuto passare per arrivarci. Ora occorre ripartire con ancora più grinta per la prossima sfida. Faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo. Ci tengo a precisare che giocare davanti ad un pubblico così è davvero entusiasmante per i miei ragazzi, é la giusta ricompensa per tutti i sacrifici che fanno“.

RARI NANTES IMPERIA: Vasiljevic, Gazzano, Sebastianelli, Capanna, Poracchia, Milani, Ferrari 1, Maglio, Barillari 2, Somà 5 (2 rig), Rocchi, Amelio 2, Devia. All. Fratoni.

PLEBISCITO PADOVA: Destro, Maistrello, Tono, Gopcevic, Savio 2, Barbato 1, Gottardo 1, Robusto 1, Zanovello 2, Chiriatti, Baldinelli 1, Giliberti, Tomasella. All. Cattaruzzi.

ARBITRI: Ferri e Valdettaro.

SUPERIORITÀ NUMERICHE: Imperia 4/13 + 2 rigori, Padova 2/8.

NOTE: usciti per limite di falli Ferrari (I) e Gopcevic (P) nel quarto tempo. Espulsi nel terzo tempo Capanna (I) e Robusto (P) per reciproche scorrettezze.

CLASSIFICA:

S.C.QUINTO 12 punti
PALLANUOTO TRIESTE 9
TORINO 81 IREN 7
ASD LAVAGNA 90 DIMEGLIO 7
R.N.SORI 6
CHIAVARI NUOTO 6
SPAZIO R.N. CAMOGLI ASD 6
R.N.IMPERIA 57 3
R.N.ARENZANO 3
ALBARO NERVI 1
C.S.PLEBISCITO PD 1
BRESCIA WATERPOLO 0

Condividi questo articolo: