28 Marzo 2024 12:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:29

IMPERIA. PALLACANESTRO, TUTTI I RISULTATI DELL’INTENSO WEEKEND DEL BKI/ ECCO COME SONO ANDATE LE PARTITE

In breve: "Perdiamo la nostra prima partita in casa giocando un brutto match che comunque ci siamo giocati sino agli ultimi minuti del quarto periodo" dice Coach Risso
BodyPart
Bottino magro per la BKI del Presidente Parodi. Ecco tutti i risultati del basket di questo fine settimana:
Prima Squadra: Imperia Basket – Valpetronio Basket 49-59
 
Perdiamo la nostra prima partita in casa giocando un brutto match che comunque ci siamo giocati sino agli ultimi minuti del quarto periodo, dice Coach Risso. Non trovo mai scuse ma in questo caso devo sottolineare che è un periodo non fortunato causa una serie di infortuni che ci hanno colpito e anche per problemi lavorativi vari non ci hanno permesso di allenarci come avremmo dovuto. Oltrettutto domenica, proprio per le problematiche citate, siamo scesi in campo con soli 8 giocatori a referto e non è stato facile per i ragazzi esprimere il meglio. Nonostante la sconfitta ringrazio i ragazzi presenti che hanno dato comunque il 101% e il punteggio dimostra come nostra consuetudine la buona difesa che abbiamo messo in campo. Purtroppo la stanchezza e lo scarso allenamento non ci hanno dato la lucidità in attacco per creare delle buone situazioni di tiro dove difatti siamo stati molto al di sotto delle nostre normali percentuali. Abbiamo comunque mantenuto la testa della classifica, ma in settimana dobbiamo prepararci al meglio perchè ci attendono due difficili partite contro l’Albenga ed il Busalla. La speranza è quella di riuscire ad allenarci con il gruppo al completo, per poter provare a giocarcele al 100%.
 
Tabellini Imperia: Fossati 8, Pionetti 5, Rotomondo 8, Carlucci 19, Dimasi 6, Canobbio, Poggi, Lo Mastro 3. Coach Risso, Ass. Arrobbio.
Tabellini Valpetronio: Devoto 9, Villani 8, Vercellotti, Comunello 3, Piazza 14, Provatidis 1, Tasso, Bernardello 7, Briccolo 7, Stefani 10. Coach Benvenuto.
Under 17: Pall. Alassio – Imperia Basket 68-42
 
Abbiamo giocato una partita al di sotto delle nostre possibilità contro un’avversaria che ha dimostrato di meritare il primo posto in classifica, dice Coach Risso, in attacco non siamo mai riusciti a creare buoni tiri ed in difesa siamo stati troppo poco intensi per poter pensare di giocarcela con una buona squadra come l’Alassio.
Under 17: Imperia Basket – Bvc Sanremo 57-77
 
Commento del Coach Risso: “Dopo due 2 quarti giocati alla pari, nella seconda parte del match abbiamo avuto un calo fisico e mentale che non ci ha permesso di giocarci la partita sino alla fine. Purtroppo sono 2 partite che non riusciamo ad esprimere al meglio le nostre potenzialità anche se bisogna tener presente il valore dei nostri avversari. Sono sicuro che dal prossimo match i ragazzi vorranno riscattarsi da queste ultime 2 brutte prestazioni.”
 
Under 15: Imperia Basket – Juvenilia Varazze 52-66
Commento di Coach Archimede: “Vittoria con pieno merito da parte del Varazze, abbiamo difeso male concedendo troppi contropiedi e tiri facili. in attacco ci è mancata la lucidità e le percentuali al tiro. Abbiamo parecchie cose su cui lavorare e lo faremo da subito.”
Under 13: Ra.Na. Bordighera – Imperia Basket 49-99
Commento di Coach Bracco: “Partita aperta solo nel primo quarto 26-32 dove siamo troppo distratti in difesa ed a rimbalzo. Il secondo periodo chiude la gara con un pesante parziale in nostro favore. Bordighera un buon gruppo con allenatore nuovo che saprà aiutarli a crescere. Da parte nostra ancora troppi individualismo limite che ci crea difficoltà ma nel complesso stiamo crescendo.”
Under 13: Imperia Basket – Pall. Alassio 81-43 
Partita in sostanziale equilibrio fino all’intervallo lungo, dice Coach Bracco, poi abbiamo preso il largo. Giornata negativa sotto canestro dove sbagliamo davvero molto, ma riusciamo comunque a trovare canestri sui rimbalzi offensivi. Dobbiamo essere più determinati ma comunque complimenti a tutti, anche se forse il doppio impegno settimanale ci ha fatto arrivare stanchi alla gara. Ora si torna in palestra per cercare di migliorare il gioco di squadra in attesa del prossimo impegno.
Aq.J.: Ra.Na. Bordighera 3 – Imperia Basket 14-10
Aq.J.: Imperia Basket – Olimpia Basket 14-10
 
 
Giornata Scoiattoli/Libellule
 
Splendida giornata per le piccolissime nuove leve cestistiche della Provincia. Nella mattinata di domenica si sono dati “battaglia” in una serie di 3v3 i giovanissimi del Sea Basket Sanremo, del Bvc Sanremo, del Ventimiglia Basket e le Girrrls del Blue Basket Diano Marina. A far da padroni di casa, nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport, i pupi della BKI allenati dal trio Martini-Pionetti S.-Viazzo. Nessun vinto o vincitore ma tanto divertimento per tutti i partecipanti ed il numeroso pubblico in tribuna. Si replica il 21 dicembre, perché di basket non se ne ha mai abbastanza.

Condividi questo articolo: