26 Aprile 2024 01:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:00

IMPERIA. ACCOLTELLA UN UOMO PER UNA RELAZIONE CON LA FIGLIA. CONDANNATO A 6 ANNI DI CARCERE UN 42ENNE. L’ACCUSA NE CHIEDEVA 12

In breve: Atudorei Vasile, che, nel 2011, aveva accoltellato un suo connazionale rumeno Mihai Bita è stato condannato a sei anni per tentato omicidio, rissa e lesioni.

TRIBUNALE.jpg-1024x663

Imperia. Atudorei Vasile, che, nel 2011, aveva accoltellato un suo connazionale rumeno Mihai Bita è stato condannato a sei anni per tentato omicidio, rissa e lesioni. L’accusa. circa due settimane fa aveva chiesto 12 anni, ma oggi la sentenza ha visto l’assoluzione di tutti gli altri imputati e Vasile condannato a sei anni e una provvisionale.

La vicenda risale al 2010 quando la Volante della Polizia di Stato ha tratto in arresto Vasile Atudorei, 42 anni, rumeno residente ad Imperia per tentato omicidio nei confronti di Mihai Bita colpevole, a quanto pare, di aver avuto una relazione con una parente minorenne di Atudorei. Nella rissa, scaturita durante una festa, erano rimasti feriti in maniera lieve anche altri tre connazionali di Bita.

Autori della rissa appunto Vasile Atudorei e il figlio Costantin, 19enne all’epoca dei fatti, che alla Polizia avevano spiegato in modo poco convincente di essersi procurati delle ferite cadendo da una bicicletta.

Oggi si sono tenute le repliche finali presso il Tribunale di Imperia e Atudorei Vasile difeso dagli avvocati Lorenzo Rovere e Domenico Martini, alla fine ha ottenuto la metà della pena richiesta.

Condividi questo articolo: