28 Marzo 2024 14:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:02

IMPERIA. CAMPIONATO P.E.R.F. SENIOR FEMMINILE. AS MONACO – TEAM SCHIAVETTI 22-24

In breve: Partita sofferta quella disputata dalle capoclassifica imperiesi sul campo della seconda in classifica che cercava l’occasione per riagganciare il primato.

monaco00131

Partita sofferta quella disputata dalle capoclassifica imperiesi sul campo della seconda in classifica che cercava l’occasione per riagganciare il primato.

Incontro costellato da qualche errore di troppo sia in fase difensiva che in chiave realizzativa che ha costretto le liguri a faticare più del previsto per avere ragione delle biancorosse.

Allo Stade Moneghetti di Beausoleil le padrone di casa hanno da subito cercato di mettere in difficoltà le avversarie conducendo per buona parte del primo tempo, arrivando ad avere un margine di tre gol; solo nella parte finale il Team Schiavetti ha recuperato fino a concludere la prima frazione di gioco in vantaggio per 11-12.

Nella ripresa il cliché della partita non è mutato, con le monegasche che hanno imposto un lungo periodo altalenante per quanto riguarda il risultato, ribattendo colpo su colpo le marcature italiane. Come nel primo tempo solo verso la parte finale la squadra di Gino Fracchiolla ha saputo mantenere un vantaggio stabile di tre punti, arrivando poi a chiudere il match sul 22-24.

Vittoria molto importante ai fini della classifica perché ottenuta contro l’unica squadra che avrebbe potuto insidiare il primato della squadra ponentina.

Ancora qualche assenza che ha costretto Imperia a iscrivere a referto solo nove elementi.

Sono scese in campo:

–          Laura Daprelà (portiere)

–          Martina Moro (portiere)

–          Debora Ginulla (12 reti)

–          Arianna Reichstein (6)

–          Florencia Traverso (3)

–          Marica Galdini (3)

–          Fiamma Urbano

–          Sofia Carenzo

–          Viorica Stamate

Il prossimo turno vedrà il Teamschiavetti giocare in casa domenica 14 dicembre alle 16,00 contro ASBTP Nice, mentre martedì 23 alle ore 21,00 sarà di scena il recupero dell’atteso derby con Bordighera, sempre in campo imperiese.

Condividi questo articolo: