29 Marzo 2024 10:43

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:43

IMPERIA. LA SOCIETA’ DI GINNASTICA ARTISTICA NICHE AL TROFEO NAZIONALE PGS DON GINO BORGOGNO/ TUTTE LE MEDAGLIE

In breve: La manifestazione, di livello nazionale, è l’ultima gara del campionato nazionale PGS, e ha visto la partecipazione di ottantaquattro squadre nei diversi programmi.

BK,

La società di ginnastica artistica a.s.d. Niche Imperia ha partecipato il 6-7-8 dicembre al Trofeo Nazionale PGS Don Gino Borgogno a San Maurizio Canavese portando a casa ottimi risultati.

La manifestazione, di livello nazionale, è l’ultima gara del campionato nazionale PGS, e ha visto la partecipazione di ottantaquattro  squadre nei diversi programmi.

La società ha partecipato sia al programma B, vincendo diverse medaglie nella classifica  di  specialità, sia nel programma C che nel programma D, qualificandosi terze in entrambi i programmi.

Le atlete inoltre hanno ottenuto ottimi risultati nei singoli attrezzi:

Vittoria Picerno, giovane agonista del programma B si è qualificata prima al volteggio, terza a trave e prima a corpo libero,

Anna Maria Corradi, ginnasta senior del programma B, è salita sul secondo gradino del podio al corpo libero e sul primo alla trave,

Per il programma C, Irene Mela si è classificata terza al volteggio, Serena Agnese terza alla trave e la sorella Camilla Agnese seconda al corpo libero; anche nel programma D le ragazze si sono comportate molto bene e Alice Cosenza si è aggiudicata il secondo posto a trave.

I risultati sono ottimi, e le ragazze sono state veramente brave e determinate perché questo trofeo si svolge in un periodo ancora di preparazione dove i programmi di gara non sono ancora sviluppati al massimo, afferma il presidente della società Manuela Ferrari, bisogna essere orgogliosi di queste ginnaste, perché per ottenere questi risultati in un panorama nazionale e soprattutto all’inizio dell’anno sportivo hanno lavorato oltre ogni aspettativa, questo è merito anche di tutti i sacrifici che lo staff e soprattutto le atlete fanno durante l’estate per non smettere gli allenamenti e anzi potenziarli.

La società a.s.d. Niche Imperia sarà presente domenica 14 Dicembre allo spettacolo di beneficenza “ Natale in danza” presso il teatro Cavour a Imperia alle ore 17.00.

Per qualsiasi informazione consultare la pagina Facebook Niche Imperia Ginnastica.

Condividi questo articolo: