19 Aprile 2024 07:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:12

IMPERIA. LA SOLIDARIETA’ PER IL NATALE DAI VOLONTARI AIDO CISOM E ASSOCIAZIONE NAZIONALE FINANZIERI D’ITALIA

In breve: Lo stupore dei volontari delle suddette associazioni è stato grande, perché questo vuol dire aver raggiunto il cuore di certe persone e che quest’ultimi ci hanno voluto premiare per la fiducia riposta"

1(1)

Sull’onda dell’ultima donazione ricevuta e data in beneficenza ad Istituti religiosi, che si occupano di persone povere nella provincia di Imperia, un’altra azienda imperiese operante nel settore latteo caseario, ha voluto partecipare alla gara di solidarietà donando, all’Associazione Italiana Donatori Organi, al Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta gruppo Imperia/Albenga e Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, un importante quantitativo di generi di loro produzione.

“Lo stupore dei volontari delle suddette associazioni è stato grande, perché questo vuol dire aver raggiunto il cuore di certe persone e che quest’ultimi ci hanno voluto premiare per la fiducia riposta.

Inoltre, i volontari hanno organizzato, visto le imminenti festività natalizie, grazie al generoso contributo di comuni cittadini, una raccolta di vestiario adulti/bambini, giocattoli ed altri generi di prima necessità, per soddisfare i bisogni quotidiani delle persone più povere, in continuo aumento, che giornalmente si recano presso le Caritas parrocchiali o ad altri Enti ecclesiastici.

E’ triste il periodo che stiamo vivendo e, non è facile da affrontare soprattutto per quelle persone che hanno perduto il lavoro e, sono poi tante le difficoltà da affrontare con bambini piccoli, quando non si riesce a far fronte alle necessità di tutti i giorni.

In questo contesto sociale, intervengono i volontari delle diverse associazioni che, animati da spirito altruista, si prendono carico di rispondere alle richieste che giungono da più parti del mondo cattolico della nostra Provincia.

Quanto ricevuto è stato equamente distribuito nelle città di Imperia e Sanremo. Oltre al nostro sostegno dato alle persone, l’attenzione è stata rivolta ai conventi disposti a fornire un pasto caldo ai bisognosi.

I ringraziamenti e i sentimenti di stima ricevuti alla consegna della merce, li volgiamo a coloro che hanno avuto considerazione in noi, a tutto il personale dell’azienda benefattrice e, a tutti i bambini che hanno voluto donare, a quelli meno fortunati, i loro giocattoli per il Natale.

La nostra storia continua, uniti come sempre seguendo i dettami della nostra fede, ovvero aiutare chi ha bisogno, con la serietà, la passione e l’entusiasmo di sempre”.

Condividi questo articolo: