25 Aprile 2024 03:52

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:52

IMPERIA. REGIONE, MARCO SCAJOLA: “GARANTITO IL CONTRIBUTO DI 100.000 EURO PER L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO”

In breve: Interrogazione del consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola per avere conferma del contributo promesso dalla Giunta regionale.

musica

Grazie anche alle mie continue sollecitazioni la Regione Liguria ha garantito oggi in Consiglio Regionale rispondendo ad una mia interrogazione che l’Orchestra Sinfonica di Sanremo riceverà nell’anno 2014 Euro 100 mila di contributo finalizzati alla tutela e salvaguardia di questa prestigiosa realtà artistica ligure”.  Lo fa sapere il consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola che continua: “questo si aggiunge ai 64 mila euro che l’Assessore Berlangeri ha garantito che per l’anno 2013. Infatti dietro anche le mie continue sollecitazioni, la Giunta regionale si era impegnata per contribuire per un totale 180 mila euro in favore dell’Orchestra Sinfonica da dividere in due trance tra 2013 e 2014. Ad oggi il totale del finanziamento, a detta dell’Assessore, è di euro 146 mila, mancherebbero all’appello 16 mila euro che attraverso altri canali dovrebbero essere garantiti”.

“Ritengo che l’Orchestra Sinfonica debba essere messa tra le priorità delle realtà artistiche liguri senza dover ogni anno inseguire l’Assessore regionale per avere quanto  spetta ed è dovuto a questi bravi artisti e a ciò che rappresenta sul piano locale e nazionale l’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Inoltre ho suggerito all’Assessore di coinvolgerla nelle azioni di promozione della Liguria, compreso l’Expò 2015, per associare alla nostra terra una realtà artistica e culturale di primissimo livello”, conclude Marco Scajola.

Condividi questo articolo: