28 Marzo 2024 14:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:30

SAN BARTOLOMEO AL MARE. “FACCIAMO FESTA” TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA PER NATALE E CAPODANNO

In breve: Il Concerto di Natale alla Chiesa della Divina Misericordia, una grande festa di Capodanno in Piazza Torre Santa Maria e tantissimi appuntamenti per aspettare la Befana

yngbf

Il Concerto di Natale alla Chiesa della Divina Misericordia, una grande festa di Capodanno in Piazza Torre Santa Maria e tantissimi appuntamenti per aspettare la Befana. Questo il menu del calendario degli eventi di San Bartolomeo al Mare per le prossime festività. Sarà il Gruppo Corale Monte Caggio di Bordighera, composto da una quarantina di elementi maschili e femminili e che propone un repertorio di canti popolari con una particolare predilezione per il dialetto locale, ad esibirsi (Chiesa della Divina Misericordia, sabato 27 dicembre, ore 21:00) nell’appuntamento “di mezzo”, tra Natale e Capodanno. Verrà preceduto (mercoledì 24, ore 24:00, Chiesa Parrocchiale) dalla tradizionale Santa Messa di Natale e (mercoledì 31, ore 22:00, Piazza Torre Santa Maria) dal “Capodanno sul mare”, un notte di festa, musica ed allegria con la Jokers Blues Band, una formazione di sei elementi che propone un repertorio di brani rielaborati in chiave blues, spaziando tra rhythm’n’ blues, soul, blues, funcky e rock.

Dopo la ormai caratteristica passeggiata di inizio anno (giovedì 1 gennaio, ore 14:00, ritrovo presso Ufficio IAT) con la guida ambientale ed escursionistica Luca Patelli che propone un percorso naturalistico nella Valle Steria (al ritorno cioccolata calda e panettone per tutti), il calendario propone Spettacoli vari per i bambini, nei pomeriggi di sabato 3, domenica 4 e martedì 6 (Piazza Torre Santa Maria, dalle ore 14:30 alle ore 17:30), e gli eventi di “Aspettando la Befana …” nel pomeriggio di lunedì 5. Assolutamente da non perdere il 22° Trofeo dell’Epifania (lunedì 5 e martedì 6, tutto il giorno, Palestra comunale di Piazza dei Caduti) e l’ottava edizione del Mercatino “Nella calza della Befana” (da sabato 3 a martedì 6, tutto il giorno, Lungomare delle Nazioni).

Rimarrà aperta tutti i giorni, dal 25 dicembre al 6 gennaio, la Mostra dei Presepi, nell’Oratorio della Divina Misericordia.

Per la realizzazione delle manifestazioni natalizie è stato impegnato un budget di 20.000 € che comprende anche la installazione delle luminarie, la quale è ancora in fase di esecuzione e sarà terminata nei prossimi giorni, in via Aurelia, via Roma, via della Resistenza e Piazza Magnolie. Verranno riproposti i consueti soggetti a tema sulla Chiese, nonché un tetto di luci in via Sicilia e in via Elba, questi ultimi con la fattiva contribuzione dei commercianti.

Condividi questo articolo: