GINNASTICA ARTISTICA. OTTIMI RISULTATI PER L’ASD NICHE IMPERIA AL TROFEO NAZIONALE DON GINO BORGOGNO. ECCO LE ATLETE PREMIATE/FOTO

Home Sport

La società di ginnastica artistica Asd Niche Imperia ha partecipato il 6-7-8 dicembre al Trofeo
Nazionale PGS Don Gino Borgogno a San Maurizio Canavese portando a casa ottimi risultati

IMG-20141208-WA0005

La società di ginnastica artistica Asd Niche Imperia ha partecipato il 6-7-8 dicembre al Trofeo Nazionale PGS Don Gino Borgogno a San Maurizio Canavese portando a casa ottimi risultati. La manifestazione, di livello nazionale, è l’ultima gara del campionato nazionale PGS e ha visto la partecipazione di 84 squadre nei diversi programmi.
La società ha partecipato sia al programma B, vincendo diverse medaglie nella classifica di specialità, sia al programma C che al programma D, qualificandosi terza in entrambi i programmi.
Le atlete inoltre hanno ottenuto ottimi risultati nei singoli attrezzi.

Vittoria Picerno, giovane agonista del programma B si è qualificata prima al volteggio, terza a trave e prima a corpo libero,
Anna Maria Corradi, ginnasta senior del programma B, è salita sul secondo gradino del podio al corpo libero e sul primo alla trave,

Per il programma C, Irene Mela si è classificata terza al volteggio, Serena Agnese terza alla trave e la sorella Camilla Agnese seconda al corpo libero; anche nel programma D le ragazze si sono comportate molto bene e Alice Cosenza si è aggiudicata il secondo posto a trave.

I risultati sono ottimi, e le ragazze sono state veramente brave e determinate perché questo trofeo si svolge in un periodo ancora di preparazione dove i programmi di gara non sono ancora sviluppati al massimo – afferma il presidente della società Manuela Ferrari – bisogna essere orgogliosi di queste ginnaste, perché per ottenere questi risultati in un panorama nazionale e soprattutto all’inizio dell’anno sportivo hanno lavorato oltre ogni aspettativa, questo è merito anche di tutti i sacrifici che lo staff e soprattutto le atlete fanno durante l’estate per non smettere gli allenamenti e anzi potenziarli“.

La società a.s.d. Niche Imperia sarà presente domenica 14 Dicembre allo spettacolo di beneficenza “Natale in danza” presso il teatro Cavour a Imperia alle ore 17. Per qualsiasi informazione consultare la pagina Facebook Niche Imperia Ginnastica.

Segui Imperiapost anche su: