24 Aprile 2024 02:51

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:51

IMPERIA. 61 ENNE DIPENDENTE COMUNALE A PROCESSO PER VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DI CINQUE MINORENNI/I DETTAGLI

In breve: Impiegato come tecnico al Teatro Cavour è stato rinviato a giudizio dal giudice per le udienze preliminari Massimiliano Rainieri. Il processo prenderà il via il prossimo 12 novembre

image

É stato rinviato a giudizio questa mattina, dal giudice per le udienze preliminari Massimiliano Rainieri, Osvaldo Danio, 61 anni, dipendente del Comune di Imperia impiegato come tecnico al Teatro Cavour. L’uomo dovrà comparire sul banco degli imputati con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di cinque ragazzine di 12,13 e 14 anni. Il processo prenderà il via il prossimo 12 novembre.

L’inchiesta era scattata a maggio 2013 e l’uomo, secondo i racconti delle ragazzine, attirava le presunte vittime con una scusa in luoghi appartati del teatro per poi cercare un contatto fisico a sfondo sessuale. Il tutto durante le consuete prove scolastiche per lo spettacolo di fine anno. I genitori delle vittime si sono costituiti parte civile con gli avvocati Carlo Fossati, Damiris Bellini, Giada Basso e Sabrina Tallone.

Danio é difeso, invece, dall’avvocato Renato Giannelli, la cui tesi difensiva, di un’errata interpretazione da parte delle ragazzine del comportamento del tecnico del teatro Cavour, non ha convinto il Gup Rainieri che, al contrario, ha condiviso la tesi accusatori del PM Fornace, fondata sul racconto delle giovani vittime, negli ultimi mesi sottoposte a incontri con lo psicologo forense Luca Tattoli per verificarne l’attendibilità dei racconti.

Condividi questo articolo: