28 Marzo 2024 19:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:22

DOMENICA 14 DICEMBRE AL TEATRO SALVINI DI PIEVE DI TECO LO SPETTACOLO “L’ITALIA SE DESTA”. L’INCASSO SARÀ DEVOLUTO ALL’ASS. NICOLA FERRARI ONLUS

In breve: L’entrata sara’ ad offerta libera a favore dell’associazione Nicola Ferrari Onlus per sostenere la ricerca contro la leucemia, mieloma e linfomi.

3

PIEVE DI TECO. Domenica 14 Dicembre alle ore 21 al Teatro Salvini di Pieve di Teco, la ONLUS Nicola Ferrari e I Cattivi di cuore, vogliono augurare un buon natale ed un felice 2015 con una divertente serata a teatro!! In scena “L’ITALIA S’È DESTA!” di Stefano Massini, con Giorgia Brusco, Alessandro Cirilli, Chiara Giribaldi, Antonio Manconi, Eugenio Ripepi, regia di Gino Brusco.

Per oltre un anno l’autore ha raccolto dalla cronaca dei quotidiani italiani una serie di incredibili notizie, tutte vere e tutte provabili, per quanto letteralmente straordinarie. Sono fatti più o meno sanguinosi, più o meno tragici, tutti figli delle contraddizioni di un paese maldestro equilibrista: immigrati cinesi che fuoriescono dai tombini, improbabili fattucchiere che promettono speranza, famiglie che ricevono radio vaticana anche dal microonde, sbigottiti pastori sardi alle prese con manovre militari, partite di calcio che terminano al pronto soccorso.
Il testo che ne emerge e’ una carrellata spietata, impietosa, di brevi quadri, ognuno dedicato a una parte diversa d’Italia. 

E se il sottofondo e’ drammaticamente cupo, non si può non ridere della paradossale, involontaria, comicità di un Belpaese allo sbando. Franco Quadri, La Repubblica: E’ un documento sfizioso delle stupidita’ che costellano il nostro quotidiano L’Italia s’è desta di Stefano Massini, un’accurata raccolta per temi delle idiozie con cui rischiamo puntualmente di doverci misurare.

L’entrata sara’ ad offerta libera a favore dell’associazione Nicola Ferrari Onlus per sostenere la ricerca contro la leucemia, mieloma e linfomi.
Al termine dello spettacolo, la Onlus sarà lieta di offrire un rinfresco augurale a tutti gli spettatori presenti.

 Prenotazioni fino ad esaurimento posti al numero 339-3640601

 

 

Condividi questo articolo: