25 Aprile 2024 10:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:54

IMPERIA. POSTE ITALIANE COLLABORA CON…BABBO NATALE! ECCO L’INIZIATIVA PER LE FESTIVITA’ DEL 2014

babbo natale

Imperia. Con questa tradizionale iniziativa Poste Italiane vuole promuove il piacere della scrittura e la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato come Babbo Natale.

Il fascino e il mistero di una tradizione antica si rinnova così ogni anno grazie al crescente entusiasmo dei più piccoli: dalle 40.000 letterine inviate nel 1999, anno della prima edizione dell’iniziativa, alle 140.000 letterine spedite nel 2013.

Venerdi 12 dicembre tra le 10,30 e le 11,30 a San Lorenzo al Mare, all’interno dell’Ufficio Postale di via Don Clerici 3, accoglieremo i bambini del locale Istituto Comprensivo, già coinvolto in un progetto di filatelia.

I bambini consegneranno ai postini di Babbo Natale le loro letterine, alcuni dopo averne letto il contenuto con le relative richieste. Le letterine verranno immesse in un’apposita cassetta e poi recapitate a Santa Claus.

Ogni anno scegliamo una località diversa per questa coinvolgente iniziativa. Le lettere hanno sempre indirizzi stravaganti: Polo Nord, Babbo sulle Stelle, Via Lattea e così via.

Prima di imbucare la loro letterina e consegnarla ai postini di Babbo Natale, i bimbi ne riveleranno, secondo tradizione, alcuni stralci, dai quali non mancherà di affiorare un ricco universo di desideri e speranze. L’evento si chiuderà con la formulazione di propositi per il nuovo anno, lo scambio di auguri e qualche piccolo dono.

Le lettere (tutte quelle che entrano nel circuito postale) vengono raccolte in un’apposita sede e da qui, ad ogni bambino che appone il proprio indirizzo (mittente) sul retro della busta, viene inviato un regalino. Quest’anno tutti i bambini che hanno spedito una letterina riceveranno dai “postini di Babbo Natale” una busta con un piccolo dono e una cartolina con le istruzioni per partecipare a un gioco.

Quest’anno tutti i bambini  che hanno spedito una letterina riceveranno in dono da Poste Italiane l’accesso al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”, un’avventura affascinante che consentirà ai bambini di aiutare anche Babbo Natale a salvaguardare l’ambiente. Grazie ad un’apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno “curare”  la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie

 

Condividi questo articolo: