19 Aprile 2024 10:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:31

IMPERIA. PALLAMANO, CAMPIONATO FRANCESE MASCHILE SENIOR. LA CRONACA DELLA PARTITA DELLA SQUADRA DI MISTER SAMBUSIDA

In breve: "Peccato veramente - dice mister Sambusida - avevo chiesto alla squadra un riscatto dopo la battuta di arresto della scorsa settimana nel derby e mi sono proprio piaciuti hanno giocato soprattutto in difesa"

BodyPart

Sabato sera sul campo della vincitrice dello scorso campionato , il Beausoleil , la Pallamano Imperia giocava forse la piu’ bella partita di questo torneo . Senza nessun timore metteva subito in difficoltà  la squadra francese con una difesa ben organizzata e con ottimi attacchi da parte di tutti i giocatori imperiesi . Però a cinque minuti dalla fine del primo tempo con i ragazzi di mister Sambusida in vantaggio per 12 a 8 l’arbitro il francese Bernard Patrick espelleva con un cartellino rosso diretto ,forse un po’ troppo frettolosamente , Luppino Riccardo fino a quel momento autore di ben 5 reti , per un fallo senza conseguenze ad un avversario solo per averlo contrastato da dietro . Nonostante questo gli Imperiesi chiudevano in loro favore la prima frazione di gioco per 13 a 11 . Nel secondo tempo i francesi aumentando un po’ piu’ il ritmo della partita rimontavano lo svantaggio e si portavano avanti di tre reti . Gli imperiesi non mollavano e contrastavano sempre le azioni francesi e rimanevano sempre incollati a loro , a dieci minuti dalla fine erano  in svantaggio di solo 2 gol  e un contrasto molto simile di un giocatore francese su capitan Pappalardo  che aveva portato al’espulsione come detto prima  di Luppino non veniva sanzionato ma  i ragazzi lottavano su ogni palla ma questo purtroppo non e’ bastato perché  i francesi vincevano la partita per 28 a 26 . Ottimo l’esordio del nuovo portiere Madara un rumeno che ha giocato nella massima serie della sua nazione e in Spagna . “Peccato veramente ,dice mister Sambusida , avevo chiesto alla squadra un riscatto dopo la battuta di arresto della scorsa settimana nel derby e mi sono proprio piaciuti hanno giocato soprattutto in difesa come avevo chiesto ma purtroppo non e’ bastato ,l’espulsione ci ha danneggiato ma questa partita ci fa capire che possiamo giocarcela con tutti”.

Giocatori scesi in campo : portieri Paul Madara , Massimo Moisello . Sebastian  Arata  3 gol , Matteo Cerisara 4 gol , Riccardo Luppino  5 gol ,  Domenico Martino 1 gol , Emanuele Pappalardo 7 gol , Giovanni Pepe  2 gol , Damiano Rossi  3 gol , Lucio Sasso 1  gol  , Piero Torielli  1 gol , Federico Giacchero . Allenatore Andrea Sambusida , Dirigente Tonino Luppino . ResponsabileGianv.

Condividi questo articolo: