19 Aprile 2024 07:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:46

IMPERIA. RIPRESE LE RICERCHE IN MARE DEL PICCOLO SEMYON, ABBANDONATO DALLA MADRE AL LARGO DI BUSSANA/I DETTAGLI

In breve: La Capitaneria di Porto di Imperia informa che eventuali avvistamenti e segnalazioni in merito siano riportate con URGENZA alla sala operativa (H24) ai seguenti numeri e canali radio: NUMERO BLU PER LE EMERGENZE IN MARE 1530, tel. 0183-6606220

collage bimba-1
IMPERIA. All’alba della giornata odierna sono riprese le ricerche del piccolo Semyon, disperso in mare dopo essere stato abbandonato dalla madre al largo di Bussana.
L’attività di ricerca verrà coordinata dalla S.O. operativa della Direzione Marittima di Genova 1°MRSC e dalla S.O. della Capitaneria di Porto di Imperia. Le ricerche verranno effettuate con gli elicotteri AB 412 KOALA della Guardia Costiera e Fiamma 26 dell’Arma dei Carabinieri.
In mare verranno impiegate le Motovedette SAR della Guardia Costiera CP 882 e CP2110 e quelle della altre Forze di Polizia (Polizia di Stato e Guardia di Finanza). L’area oggetto di ricerca interesserà un tratto di mare di circa 200 Kilometri quadrati.
Sottocosta e nelle immediate vicinanze del punto in cui la donna avrebbe abbandonato in mare del piccolo, interverranno altri mezzi nautici minori, personale a terra e nuclei subacquei. A cura del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, con funzioni di I.M.R.C.C. (Italian Maritime Rescue Coordination Center), Centro Nazionale di Coordinamento del Soccorso Marittimo, cui fa capo il complesso delle attività finalizzate alla ricerca ed al salvataggio della vita umana in mare, mediante l’impiego della componente aeronavale del Corpo delle Capitanerie di Porto e con l’ausilio di altri unità di soccorso militari e civili, è stato interessato anche l’MRCC francese LA GARDE.
Le informazioni sono state altresì estese a tutte le navi in transito previa emissione di apposito Avviso ai Naviganti e a tutti i Comuni del litorale della provincia, gestori dei porti e approdi turistici, operatori del settore marittimo, portuale e della pesca.
La Capitaneria di Porto di Imperia informa che eventuali avvistamenti e segnalazioni in merito siano riportate con URGENZA alla sala operativa (H24) ai seguenti numeri e canali radio: NUMERO BLU PER LE EMERGENZE IN MARE 1530, tel. 0183-6606220 – canale radio VHF – CH 16.-

Condividi questo articolo: