22 Agosto 2026 14:45

Imperia, sulla ciclabile spuntano materasso e cuscino: la foto sul ponte Impero/ La segnalazione

Si potrebbe fare dell’ironia. Potremmo dire che la nuova ciclabile di Imperia piace proprio a tutti o che, con il caldo degli ultimi giorni, qualcuno abbia deciso di approfittare dell’aria aperta sistemando addirittura materasso e cuscino sulla bretella ciclopedonale che attraversa il ponte Impero.

Ma in realtà, osservando quella fotografia, c’è ben poco da sorridere.

L’immagine è stata inviata questa mattina alla redazione di ImperiaPost da un lettore, che passando nella zona si è trovato davanti a una scena insolita: un materasso sistemato a terra e, sopra, un cuscino.

Non sappiamo chi li abbia portati lì e neppure se quel materasso sia stato effettivamente utilizzato da qualcuno per dormire. Ma la sua presenza apre inevitabilmente una riflessione più ampia sulle condizioni di fragilità e povertà che interessano anche la nostra città.

Perché se dietro quel giaciglio ci fosse una persona costretta a trascorrere la notte all’aperto, quella che a prima vista potrebbe sembrare soltanto una curiosa immagine dalla ciclabile diventerebbe la rappresentazione concreta di una difficoltà ben più profonda.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche