20 Aprile 2024 11:04

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:04

DIANO MARINA.SABATO 13 DICEMBRE ALLA RESIDENZA “ARDUINO MORELLI” SI TERRÀ UNA CERIMONIA IN RICORDO DI LILLIANA BONIFAZIO

In breve: Ruggero Gottardi (PD):"Vogliamo raccontare queste vicende per ricordare anche noi la figura di Lilliana Zamprioli , da sempre tesserata per il nostro partito".

Partito democratico

Sabato 13 dicembre c.a alle ore 16 presso la Residenza per Anziani Arduino Morelli la sala di lettura del quarto piano sarà dedicata con una semplice cerimonia ai coniugi Lilliana e Primo Bonifazio.

La lunga convivenza dei due coniugi é stata interrotta soltanto dalla morte della moglie Lilliana ,avvenuta il 18 aprile del corrente anno e il marito Primo Bonifazio ha sentito la necessità di ricordare la moglie con un cospicuo lascito a favore della Residenza per Anziani.

La Fondazione Arduino Morelli ha poi ritenuto , per ringraziare i due coniugi , di intitolare la Sala di lettura del quarto piano ai benefattori.

Vogliamo raccontare queste vicende per ricordare anche noi la figura di Lilliana Zamprioli , da sempre tesserata per il nostro partito .

La signora , appena adolescente , aveva combattuto nella guerra di liberazione come staffetta partigiana , prendendo tutti i rischi che tale compito comportava. All’avvento della Repubblica non ha mai mancato di far sentire la sua voce in difesa della Democrazia e del lavoro. Per quanto riguarda l’aspetto privato , la sua mancanza ha profondamente colpito il marito Primo Bonifazio e questa é la ragione per cui invito tutti gli amici a partecipare alla cerimonia , per stringersi cioè attorno a Primo in un momento così difficile della sua vita.

Invito la popolazione ad intervenire anche per un’altra ragione : in questa occasione di festa , sia pur venata dalla tristezza della perdita, una visita a questa struttura che é un vanto di Diano Marina sarà molto istruttiva per vedere direttamente e ” toccare con mano ” l’altissimo livello di assistenza raggiunto dalla Fondazione Arduino Morelli , dalla efficenza sia delle strutture che del personale.

 Direttivo circolo PD “Valle dianese”

Ruggero Gottardi – coordinatore circolo PD “Valle Dianese”

Condividi questo articolo: