28 Aprile 2024 04:29

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 04:29

IMPERIA. CAOS RIQUALIFICA CORSI OSS: “OBBLIGO DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO IN CARICO ALL’OPERATORE. ASSURDO, SI RITIRI LA NOTA”

In breve: Il segretario territoriale Cisl Fp Imperia-Savona, Nico Zanchi ha inviato una nuova nota stampa in merito al problema, sempre più intricato dei corsi di aggiornamenti OSS

cisl

Imperia. Il segretario territoriale Cisl Fp Imperia-Savona, Nico Zanchi ha inviato una nuova nota stampa in merito al problema, sempre più intricato dei corsi di aggiornamenti OSS

La scrivente organizzazione sindacale contesta fortemente la nota di codesta Amministrazione con protocollo n° 2401 del 11/12/2014, nella quale comunica a tutti i dipendenti osa di recarsi per la formalizzazione dell’ iscrizione, obbligando  in maniera unilaterale il dipendente ad accollarsi interamente il costo del corso ed a iscriversi ad un ente solo scelto dall’ Azienda, dandogli solo due giorni di tempo ,nonostante i termini di legge previsti dalla Legge regionale n° 820 indichino l’ ultimo termine il 31/12/2014.

La Cisl Fp contesta che tutto ciò avvenga prima della trattativa del 18 dicembre, chiesta dalla scrivente, dove si dovevano definire le modalità del corso, sia in termini di costo che di organizzazione.

La Cisl Fp contesta il fatto che tale decisione venga presa nonostante il presidente della Asp, abbia dichiaranto “a mezzo stampa” di essere disponibile a trattare le modalità di pagamento, aprendo anche la possibilità da parte dell’ ente di sostenere  il 50% dei costi previsti per la riqualificazione.

La Cisl Fp alla luce di quanto esposto, chiede a codesta Amministrazione  di annullare con effetto immediato quanto previsto dalla nota n° 2401 del 11/12/2014 di codesta Amministrazione, in quanto ci sono elementi a detta della scrivente che ledono i diritti dei lavoratori.

Qualora tale posizione non cambi , non esiteremo a ricorrere a  tutte le tutele legali previste dall’ordinamento,  di rilevanza civile e penale,  a salvaguardia dei lavoratori della struttura

Condividi questo articolo: