29 Marzo 2024 10:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:21

IMPERIA RUGBY. QUATTRO GIOVANI ATLETE CONVOCATE NELLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE

In breve: Le due rappresentative regionali di età saranno di scena al campo di Cogoleto per il torneo di Natale, domenica a partire dalla 14.30

BodyPart

Soddisfazioni nell’ambito dell’Imperia Rugby per la convocazione del gruppo di giovanissime giocatrici nella rappresentativa regionale. Si parla delle under 14 Alice Mori e Veronica Risso e Giorgia Valgera e Valentina La Rosa nell’ambito della under 16.

Le due rappresentative regionali di età saranno di scena al campo di Cogoleto per il torneo di Natale, domenica a partire dalla 14.30. Il torneo vede di fronte Liguria, Piemonte e Toscana. Di fatto le due under 14 faranno parte di una squadra mista, giocando sulla metà campo. Invece le under 16 giocheranno con una quasi totale rappresentativa di Cogoleto, ormai leader a livello femminile in Liguria, cimentandosi con il seven a tutto campo. Questa circostanza è già propedeutica per il programma olimpico, dato che dall’appuntamento di Rio de Janeiro del 2016 torna il rugby nella versione a sette. Prima prova di rilievo dunque per le giovanissime imperiesi, di cui tutti dicono un gran bene e che sono basi certe per rifondare un gruppo carico di tradizione nell’ambito regionale.

Non finisce comunque qui, perché la domenica di rugby vedrà la concentrazione del movimento giovanile anche al Pino Valle di Baité, dove saranno protagonisti gli under 14 e gli under 16, i primi alle 12.30 contro il Genova 2 e i secondi già alle 11 contro i “cugini” delle Province dell’Ovest. Si pensa a belle partite, visto il ritmo degli ultimi allenamenti. La Union Riviera Rugby sarà impegnata ad Acqui con gli under 18 e a Recco con la seniores, in una partita di altissima classifica.

 

Condividi questo articolo: