29 Marzo 2024 02:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:34

IMPERIA. PRIMARIE DELL’11 GENNAIO. SEL ORGANIZZA UN INCONTRO PUBBLICO CON SERGIO COFFERATI DAL TEMA “AMBIENTE E LAVORO”

In breve: L’incontro dal tema: “Ambiente e Lavoro: un’alternativa di governo per la Liguria” si svolgerà lunedì 15 dicembre alle ore 17,30 a Imperia nella sala multimediale della Camera di Commercio in via T. Schiva, 29 al secondo piano

sergio-cofferati-primarie-polivalente-imperia-2057

In preparazione delle primarie che si terranno il prossimo 11 gennaio, SEL organizza un incontro pubblico con Sergio Cofferati.

L’incontro dal tema: “Ambiente e Lavoro: un’alternativa di governo per la Liguria” si svolgerà lunedì 15 dicembre alle ore 17,30  a Imperia nella sala multimediale della Camera di Commercio in via T. Schiva, 29 al secondo piano.

Il coordinamento provinciale di SEL invita a votare Cofferati alle primarie perché ritiene che una sua affermazione possa dare la speranza di realizzare la svolta necessaria nel governo della Regione Liguria, sia in termini politici, sia programmatici.

La manifestazione  con Cofferati di lunedì a Imperia peraltro avviene in giorni molto significativi per il lavoro nel nostro territorio: a due giorni dal successo dello sciopero generale e proprio la giornata in cui si apre il tavolo ministeriale per l’Agnesi. Inoltre da pochi giorni si è aperto il grave caso dei dipendenti della Provincia che si stanno battendo per avere certezze sul proprio futuro.

A dialogare con Cofferati non ci sarà Smeriglio, come precedentemente annunciato, ma sarà presente Marco Furfaro, un giovane dirigente nazionale di SEL. Furfaro ha avuto un grande successo alle elezioni europee con la lista Tsipras, è fondatore dell’associazione dei precari TILT ed è anche l’estensore della proposta di legge di SEL sul reddito minimo garantito.

L’impostazione dell’iniziativa – un dibattito a due Cofferati/Furfaro – mira a fare emergere dal confronto i motivi programmatici e politici che portano SEL a sostenere con convinzione Cofferati e a pensare che dalla Liguria con Cofferati possa venire un contributo positivo per riannodare il rapporto con i cittadini e per ricostruire il centrosinistra in termini nuovi e non trasformistici.

Condividi questo articolo: