30 Aprile 2024 10:32

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 10:32

PALLANUOTO FEMMINILE. IL SETTEROSA CONQUISTA IL PAREGGIO CON LA CINA. IN ACQUA TRE RAGAZZE DELLA MEDITERRANEA

emmolo

Un Setterosa inedito, imbottito di giovani e di esordienti ha conquistato un pareggio con la Nazionale Cinese (9-9). La Mediterranea Imperia presentava, nella partita di ieri, tre atlete, oltre alle ormai veterane Gorlero e Emmolo, ha fatto il suo rientro in Azzurro Francesca Pomeri.

Per testare le giovani promesse il CT Conti ha dovuto fare a meno dell’esperta Silvia Motta, che rientrerà per i prossimi impegni ufficiali.

La Nazionale Italiana partirà oggi alla volta di Szentes, a circa due ore da Budapest, dove Martedì alle ore 18 affronterà la Nazionale Ungherese per il secondo turno di qualificazione alla World League. Partita che si può definire una sorta di rivincita della finale per il bronzo europeo dello scorso Luglio (Persa dalle azzurre10-9).

Saranno tre le atlete della Mediterranea Imperia convocate dal Commissario Tecnico Fabio Conti, ovvero, Giulia Emmolo, Giulia Gorlero e Silvia Motta.

Queste le altre atlete che prenderanno parte alla trasferta in terra magiara Laura Teani, Elisa Queirolo e Alessia Millo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Despar Messina), Aleksandra Cotti (Rapallo Pallanuoto), Roberta Bianconi (Olympiakos), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Faranno parte dello staff oltre il ct Fabio Conti, gli assistenti tecnici Paolo Zizza e Giacomo Grassi, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio, la fisioterapista Simona Tozzetti, il preparatore atletico Simone Cotini.

Condividi questo articolo: