19 Aprile 2024 07:44

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:44

IMPERIA BASKET – SCONFITTA PER LA PRIMA SQUADRA CONTRO L’ALBENGA/TUTTI I RISULTATI DELLE ALTRE CATEGORIE

In breve: Buoni risultati del settore giovanile BKI. Battuta d'arresto per la prima squadra.
BodyPart
Buoni risultati del settore giovanile BKI del Presidente Diego Parodi, battuta d’arresto per la prima squadra.
Prima Squadra: Basket Albenga – Imperia Basket 73-61
Dopo un inizio di partita difficile nel quale abbiamo giocato un po’ timorosi, la squadra è riuscita a giocare alla pari con una squadra molto forte e talentuosa, commenta Coach Risso. Siamo difatti riusciti ad imporre il nostro ritmo e ad impedire all’Albenga di giocare come gli è più congeniale, ovvero ad alto ritmo. Nel finale, il maggior tasso tecnico dei nostri avversari è venuto fuori ed ha determinato le sorti dell’incontro con una serie impressionante di tiri dalla lunga distanza. Sono comunque estremamente soddisfatto perché ci siamo presentati al match con diverse assenze e molti giocatori in condizioni fisiche precarie. Ai ragazzi (tra cui 2 U17 e 2 U19) ho fatto i complimenti perché nonostante la sconfitta abbiamo giocato una partita intelligente e di sacrificio, dando il 101%. Adesso ci attende un’altra difficilissima sfida con il Busalla, domenica prossima in casa nostra al Palazzetto dello Sport, prima del meritato riposo natalizio.
Imperia Basket: Fossati 10, Pionetti 13, Mancuso 11, Rotomondo 2, Spinelli 13, Dimasi 7, Damonte 2, Poggi 3, Lo Mastro. Coach Risso, Ass. Arrobbio.
Basket Albenga: Borgna 26, Giulini D. 23, Giulini, Battaglia, Bertolino 6, Porro 8, Grimaldi 2, Kader 2, Berra 4, Soares Pires 2. Coach Romano, Ass. Cantini.
Under 19: Juvenilia Varazze – Imperia Basket 46-66
Abbiamo vinto ma non sono del tutto soddisfatto, commenta Coach Damonte, a fine secondo quarto eravamo sopra di 22 e invece di chiudere la partita siamo rimasti un tempo negli spogliatoi arrivando al termine della terza frazione a soli cinque punti di vantaggio. Siamo riusciti ad avere una buona reazione e riprendere margine e questo è positivo, tuttavia dobbiamo lavorare molto sull’aspetto mentale perché ancora una volta abbiamo lasciato aperta una gara. Settimana prossima incontreremo i primi della classe ed imbattuti giocatori del Bvc, sarà dura ma a noi piacciono le sfide.
Under 17: B.C. Ospedaletti – Imperia Basket 46-52
 
È stata una partita molto difficile e combattuta sino all’ultimo minuto, racconta Coach Risso, i nostri avversari hanno fatto 40 minuti di zona e ci hanno costretto a prendere molti tiri da fuori area in una serata in cui non ci è entrato quasi niente. Siamo riusciti a vincere grazie ad una buona difesa che ci ha fatto creare diverse situazioni di contropiede, anche se non sempre sfruttate nella maniera giusta. Nonostante la vittoria non possiamo assolutamente ritenerci soddisfatti di come abbiamo giocato ma bisogna sottolineare che molto merito va anche ai ragazzi dell’Ospedaletti che hanno disputato un buonissimo match.
Under 15: Finale B.C. – Imperia Basket 44-86
 
Commento di Coach Archimede: “Risultato in equilibrio solo nella prima frazione poi con un secondo parziale di 18 a 8 e con il terzo 32 a 8 i ragazzi hanno chiuso la partita; tutti hanno avuto modo di andare a referto e abbiamo colto l’occasione per migliorare l’intesa tra i giocatori di Imperia e quelli provenienti da Diano Marina, in vista dei prossimi incontri.”
 
Under 14: Ventimiglia Basket – Imperia Basket 40-79
Commento di Coach Pionetti: “Partita giocata sottoritmo rispetto alle abitudini, seppur il risultato del match non sia mai stato in discussione.
Umiltà e spirito di sacrificio devono essere la base per costruire un percorso di crescita che possa dare soddisfazioni ed e’ bene che ne prendiamo atto se vogliamo arrivare competere fino in fondo al campionato.
Sono comunque contento dato che tutti i componenti della squadra sono andati a referto ed hanno contributo alla vittoria odierna.”
 
Under 13: Sea Basket – Imperia Basket 77-62
 
Partita difficile su un campo ai limiti della praticabilità, dice Coach Bracco, troppo spesso si cadeva e si perdeva contatto con il terreno. Non vuole essere una scusa, quello su cui bisogna riflettere sono i mancati rimbalzi in difesa e le molte palle perse in attacco per cattive scelte. Per il resto una buona gara con ritmi discreti. Il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti ma la strada è lunga si vedrà cammin facendo.
 C.S

Condividi questo articolo: